Autore: Redazione
15/09/2016

Sara Assicurazioni, 70 anni, nuova campagna con JWT e un budget di 6 mln

La compagnia prosegue sulla strada della diversificazione delle proprie attività, spostando il focus dall’auto al ramo infortuni e famiglia. Da fine mese online e su stampa. Le parole del direttore generale Alessandro Santoliquido

Sara Assicurazioni, 70 anni, nuova campagna con JWT e un budget di 6 mln

Compi gli anni e decidi di fare tu un regalo agli invitati. Mica male. Sara Assicurazioni, per esempio, spegne le sue prime 70 candeline trascorse nelle vesti di compagnia assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, e concede a tutti i nuovi clienti 70 giorni di RCA gratuiti. Per i Soci Aci, inoltre, viene riservata una nuova polizza, “Sara Ckeck Point”, con il certificato di garanzia per la compravendita dell’usato. Ma intanto dalla base, il presidente Rosario Alessi e il direttore Alessandro Santoliquido fanno sapere che Sara punta sempre più “ad allargare la presenza in settori diversi dalla RCA, per fronteggiare le sfide di un mercato in sempre più rapida e profonda trasformazione”. Proprio il direttore generale ha deciso di rispondere alle domande del DailyNet. «Sara è legata al mondo dell’auto e continua a riconoscersi e a muoversi in quell’ambito, allo stesso tempo prova comunque ad andare oltre, ad allargare il proprio focus e si sposta sul ramo infortuni e famiglia. E lo fa sempre al passo con i tempi, come dimostra la recente messa a punto di un software capace di illustrare i differenti casi e di costruire dei piani di copertura personalizzati».   La nuova campagna La compagnia sta per lanciare una nuova campagna (con soggetti ancora in via di definizione) che sarà veicolata da fine mese su radio e, soprattutto, su digital e social. «Saremo a breve sia con air sia online con la firma di JWT e il planning curato da Ad Maiora. Sulle frequenze radiofoniche la campagna avrà una durata di qualche settimana, molto più articolata sarà invece la presenza in rete. Colpiremo i motori di ricerca e i siti generalisti e di informazione, oltre a far leva sulle nostre pagine social, Facebook e Twitter. In più, a fine anno vareremo una nuova versione del nostro sito, completamente responsive, firmata da Web Side Story».
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Alessandro Santoliquido, direttore generale   Investimenti 2016 confermati anche per il 2017, mercato in leggera ripresa Chiedere lumi su quanto un’azienda investa in comunicazione cela anche un discreto interesse sulle sorti del mercato. Le ombre permangono, qualche luce si intravede, qualora volessimo tentare una sintesi. «Da quattro anni assistiamo a un calo del 20% stagionale dei prezzi targati RCA, e la qual cosa mette in sofferenza il settore. La ripresa, come un po’ ovunque, si è palesata, anche se non certo eclatante. Siamo alle prese con la coda lunga di una crisi quasi decennale. Detto questo, il nostro piano di comunicazione 2016 si giova di investimenti sui 6 milioni, cifra che confermeremo anche nel corso del 2017. Comunicazione che riguarda non solo le campagne ma anche le attività di sponsorizzazione, come la presenza nel panorama delle corse automobilistiche locali o la presenza formativa di un pilota nelle scuole superiori, in gradi di spiegare i valori di una guida sicura».