Autore: Redazione
13/10/2016

Parte oggi “SantinoSafetySystem” grazie a Saatchi & Saatchi e Groupama

Una campagna di comunicazione viral, pianificata da Zenith, che si rivolge al target giovani

Parte oggi “SantinoSafetySystem”  grazie a  Saatchi & Saatchi e Groupama

Parte oggi l’operazione viral SantinoSafetySystem, promossa da Groupama Assicurazioni, con il contributo creativo dell’agenzia Saatchi & Saatchi e il supporto media di Zenith. La compagnia francese, da sempre vicina ai temi della prevenzione del rischio e oggi ancor più impegnata in questa missione grazie al supporto della tecnologia, ha deciso di diffondere un messaggio di attenzione alla guida e di proporre un dispositivo “Safety System” da auto, che consente al guidatore di disattivare le notifiche di messaggi. Il progetto creativo dell’agenzia Saatchi & Saatchi parte dall’idea che come in passato gli italiani avevano l’abitudine di tenere in auto oggetti sacri o portafortuna che li proteggevano, oggi invece i giovani possono disporre di un protettore tecnologico: da qui il nome “SantinoSafetySystem”. Si tratta di un vero e proprio dispositivo da auto dotato di tecnologia NFC, richiedibile direttamente e gratuitamente sul sito della compagnia, che funziona correlato a un’app dedicata, disponibile al momento solo per sistemi Android. Il dispositivo dialoga direttamente  con lo smartphone di chi guida e disabilita le notifiche di sms e WhatsApp in entrata rispondendo direttamente per conto del guidatore con messaggi personalizzati. Si tratta di un’iniziativa che parla in primo luogo ai giovani tra i 18 e i 35 anni e per questa ragione il “core” media è il web, attraverso un video che predilige il linguaggio ironico della rete, mixando sapientemente canali social, attraverso l’utilizzo di Facebook e attraverso una strategia di video seeding che utilizza le principali piattaforme video per generare video views, con targeting modulare in base al phasing. direttore creativo esecutivo: Agostino Toscana; direttori creativi: Alessandro Orlandi, manuel musilli; copywriter: Alice Scornajenghi; art director: Alessio Bianconi. cdp: Twister Film.; regia: Daniele Brunelletti.