Autore: Redazione
30/05/2016

San Benedetto: Cindy Crawford on air con “I love you” di The Beef

L'azienda veneta ha affidato a Media Club un investimento di 11 milioni di euro, in linea con lo scorso anno

San Benedetto: Cindy Crawford on air con “I love you” di The Beef

Con l’anteprima di domenica sera su Canale 5, è iniziata la pianificazione, curata da Media Club, della parte televisiva della nuova campagna per Acqua Minerale San Benedetto che - come anticipato da DailyMedia - è stata ideata da The Beef. L’agenzia, per l’esordio della sua collaborazione con il Gruppo che prende nome dal suo principale brand, ha coinvolto un’icona della bellezza senza tempo come Cindy Crawford. La top model americana è stata ripresa da Gabriele Muccino (con Alessandro Bolzoni direttore della fotografia) in varie location romane, con produzione di MugFilm, per la realizzazione di due spot della campagna “San Benedetto, I love you”, con cui l’azienda veneta festeggia i suoi primi 60 anni di attività. Il primo dei due commercial appare fortemente rassicurante, estetico ed elegante, in linea con la testimonial. La cornice è quella della città eterna e i protagonisti della storia sono il benessere, l’agilità, la bellezza, la leggerezza e la voglia di vivere raccontati attraverso gli occhi di una delle modelle più famose al mondo.
Un mix di “emozioni”, in grado di esprimere al meglio quel legame con la purezza, la storia e la tradizione italiane che sempre si rinnovano e che Acqua Minerale San Benedetto ha saputo interpretare negli anni, diventandone simbolo ed espressione. La musica è una cover di “Anema e core”, realizzata da Roberto Grassi e Fabrizio Baldoni per The Log con l’Orchestra Classica di Alessandria diretta da Enrico Goldoni. L’altro spot sarà per il Thè San Benedetto. Per quanto riguarda, invece, la campagna stampa, protagoniste, insieme alla star americana, sono le foto di Marco Glaviano. A guidare l’intero progetto, come anticipato, è l’agenzia di Paolo Spadacini: a Giandomenico Puglisi è stata affidata la direzione creativa in seguito a una gara tra diversi freelance, mentre Caterina Calabrò è la copy. L’azienda, intanto, dovrebbe confermare anche per il 2016 lo spending complessivo di circa 11 milioni di euro del 2015.