Autore: Redazione
08/11/2016

Samsung sceglie il formato video inRead 360° di Teads

Questa partnership ha dato vita a una campagna che prevede un video teaser di 30 secondi, erogato sui principali editori della rete di publisher premium dell’agency, sia in versione desktop che mobile

Samsung sceglie il formato video inRead 360° di Teads

Per il lancio della sua Gear 360, la rivoluzionaria videocamera panoramica che permette di girare video a 360°, Samsung ha scelto di essere la prima azienda italiana ad adottare la novità della suite inRead di Teads, il formato inRead 360°. Questa partnership ha dato vita a una campagna che prevede un video teaser di 30 secondi, erogato con inRead 360 sui principali editori della rete di publisher premium di Teads, sia in versione desktop sia mobile. La comunicazione, rivolta principalmente ai millenials e a un pubblico di giovani adulti, riprende il tema dei #roundie, un fenomeno nato dalla crasi tra “round” e “selfie” ed è stato introdotto dal video “Samsung Gear 360. Party da Roundie”. La campagna ha risposto in maniera brillante alle aspettative e agli obiettivi dell’azienda: lato desktop ha generato un CTR dell’1,45% e una view rate del 69,5%, mentre lato mobile, il CTR è stato dell’1,47% e la view rate del 67,29%. Gear 360 e inRead 360° Proponendosi come una sfera completa di due lenti alle estremità, la camera Gear 360 è splash proof, resistente alla polvere e offre quattro diverse modalità di utilizzo: fotocamera, videocamera, timelapse e loop. Per dar spazio al proprio prodotto, Samsung si è appoggiata a inRead 360°, il formato outstream che, ricalcando le logiche della realtà virtuale, mira alla realizzazione di un’esperienza immersiva e coinvolgente, dalla quale publisher e brand possono trarre enormi benefici. Entrambi avranno infatti l’occasione di valorizzare la qualità dei propri contenuti e dei propri prodotti, con un formato ad alto tasso di engagement, che lascia all’utente il pieno controllo dell’esperienza, permettendogli di interagire con la creatività e di visualizzare l’annuncio da diverse angolazioni, muovendo il proprio dispositivo mobile o trascinando l’annuncio su desktop. Viewable by design, il formato parte quando è perfettamente visibile sullo schermo e va in pausa quando è visibile per meno del 50%. Un progetto che parte da lontano “Il nostro percorso in comunicazione è cominciato con la campagna “Molto più che Olimpiadi. Vivi Rio 2016 a 360°” sviluppata per le ultime Olimpiadi di Rio 2016, e successivamente grazie anche al supporto dei nuovi formati di Teads, Samsung si è fatta ambasciatore di una vera e propria missione, per far vivere e rendere accessibile a tutti l’emozione dei contenuti immersivi a 360”, afferma Alicia Lubrani, head of consumer marketing communications Samsung Italia.