Autore: Redazione
14/10/2016

Samsung ha avviato una gara creativa pan-europea

Una news che arriva in un momento difficile per il gigante dell’elettronica, che questa settimana ha dovuto interrompere la produzione del suo ultimo smartphone

Samsung ha avviato una gara creativa pan-europea

Samsung ha indetto una consultazione pan-europea tra le agenzie del suo roster e non solo, con l’obiettivo di dare una maggiore spinta creativa alla sua attività di marketing. Una news che arriva in un momento difficile per il gigante dell’elettronica, che questa settimana ha dovuto interrompere la produzione del suo ultimo smartphone, Galaxy Note 7, per motivi di sicurezza legati alle batterie. Quanto al pitch, Samsung è alla ricerca di un’unica struttura a cui affidare la supervisione della creatività paneuropea di tutte le sue aree di business: home appliances, telefoni, tablet e televisori.  

Partecipanti alla gara

Alla consultazione stanno rendendo parte anche sigle non appartenenti al roaster di riferimento dell’azienda. Samsung, infatti, lavora a livello globale con numerose agenzie, tra cui 72andSunny, Bartle Bogle Hegarty, CHI & Partners, Wieden & Kennedy, Leo Burnett e Cheil. Queste ultime due sono le agenzie di riferimento per l’Italia. A gestire la consultazione è David Lowes, cmo di Samsung. La multinazionale ha avviato una revisione creativa anche negli Usa, per l’ home appliances.