Autore: Redazione
01/07/2016

Samsung Electronics a Rio con 7 atleti azzurri e una campagna digital

Il gruppo, con l’avallo del Coni, ha presentato la particolare squadra di testimonial. A luglio possibile campagna internazionale in tv, in autunno il lancio del nuovo Galaxy

Samsung Electronics a Rio con 7 atleti azzurri e una campagna digital

Samsung Electronics in versione irrefrenabile. Ma non si tratta solo ansia da protagonismo e neanche di semplice bulimia pubblicitaria. Il fatto è che quest’anno gli eventi sportivi si susseguono e dei più importanti, guarda caso, l’azienda riveste il ruolo di worldwide partner. Di cosa? Ma dei Giochi Olimpici di Rio 2016, ormai imminenti (agosto è dietro l’angolo). Ebbene, Samsung Electronics ha annunciato ufficialmente insieme al Coni, presso il District di Milano, il Samsung Galaxy Team, una squadra di 7 atleti azzurri pronta a far vivere a 360 gradi l’emozione delle proprie discipline, attraverso la campagna “Molto più che Olimpiadi. Vivi Rio 2016 a 360°”, avvicinando tutti gli Italiani agli sport olimpici.  

Una campagna … filosofica

La campagna “Molto più che Olimpiadi. Vivi Rio 2016 a 360°” rispecchia la volontà di Samsung di sostenere il talento quale massima espressione della capacità dell’essere umano di mettersi in gioco e superare qualsiasi tipo di barriera, linguistica, sociale e fisica, per conquistarsi un posto nella competizione più importante nella vita di un atleta. Chi sono gli atleti prescelti? Aldo Montano, Clemente Russo, lo specialista della lotta libera Frank Chamizo Marquez, Tania Cagnotto, la giovane ginnasta Erika Fasana, la giocatrice di beach volley Marta Menegatti e la campionessa paralimpica di atletica leggera, nonché portabandiera dell’Italia alle Paralimpiadi, Martina Caironi.  

Sette storie per sette video

A testimonianza di come la tecnologia sia un reale acceleratore di innovazione, Samsung ha realizzato sette video che raccontano le storie di sfide e progressi che hanno dovuto affrontare i singoli atleti del Galaxy Team durante la propria carriera sportiva, grazie all’ausilio degli Smartphone Galaxy S7 e Galaxy S7 edge e i nuovissimi auricolari senza fili Gear IconX. Inoltre, per offrire la possibilità alle persone di vivere in prima persona le esperienze dei sette campioni, Samsung rende disponibili i contenuti video in formato tradizionale, ma anche in 360° fruibili attraverso il canale ufficiale Facebook di Samsung Mobile Italia e YouTube.  

Reporter per conto di Samsung

Infine, dal mese di luglio partirà l’attività Samsung Social Reporter che consentirà a due consumatori di volare a Rio de Janeiro in occasione dei Giochi Olimpici 2016 nella veste di reporter ufficiali di Samsung. Gli aspiranti potranno inviare la propria candidatura - breve lettera motivazionale, selezione di video e foto, link ai propri canali social - sul sito dedicato dimostrando la propria creatività e capacità comunicativa, nonché l’abilità nel destreggiarsi sui diversi social media.
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Alicia Lubrani  

Sorprese a non finire

Una presentazione, quella milanese di ieri, che ha regalato anche un one man show di Giovanni Malagò, presidente del Coni e credibile endorser di Samsung Electronics. Prevedibile invece l’intervento del DailyNet che anche questa volta ha inseguito Alicia Lubrani, head of consumer and marketing communication dell’azienda, per farsi raccontare le prossime novità in termini di lanci e comunicazione. «Siamo pronti con la nuova campagna legata allo speciale team olimpico, una panificazione, gestita come sempre da Starcom, che riguarderà il digital e il social, oltre alla stampa. In rete ci muoveremo con video flat e video a 360 gradi, molto adatti agli schemi social di Facebook e YouTube. Il prossimo mese potremmo invece essere impegnati anche in Italia con la nuova campagna internazionale del marchio, e in questo caso si ritornerebbe in tv. Ma tutto è ancora in fase di ragionamento. Tra agosto e settembre sarà invece la volta del nuovo Galaxy: sarà presentato alla fiera IFA, mentre per la campagna occorrerà presumibilmente attendere l’autunno. Samsung Electronics lavora a livello creativo con Cheil e Leo Burnett.