Autore: Redazione
16/03/2016

Salone di Ginevra, #VoielaGiulia per OmniAuto.it

Per questa edizione sono stati realizzati 5 video: 242.139 views e196.590 minuti visti in una settimana, 3.559 Mi Piace e 568 commenti sui social

Salone di Ginevra, #VoielaGiulia per OmniAuto.it

Accanto a supercar e grandi novità, al Salone di Ginevra quest’anno i protagonisti sono stati i tanti appassionati che attraverso OmniAuto.it e il suo live dalla fiera elvetica sono entrati in contatto diretto con uno dei brand più amati: Alfa Romeo. La nuova Giulia - presentata nella sua gamma completa al Palaexpo - è stata al centro della campagna #VoielaGiulia, lanciata da OmniAuto.it in partnership con Alfa Romeo e Bosch per mettere in contatto i tanti fan della nuova berlina del Biscione con il board dell’Alfa, che ha risposto alle domande arrivate dalla community social di OmniAuto.it attraverso 3 video interviste dedicate ad altrettanti aspetti della vettura. “La meccanica è stata semplice ed efficace”, spiega Federico Marongiu sales manager di Edimotive, “prima dell’apertura del Salone abbiamo ingaggiato gli utenti di OmniAuto.it chiedendo di proporre domande sulla Giulia. Durante i giorni del salone abbiamo portato le domande più interessanti direttamente all’attenzione dell’a.d. di Alfa che ha risposto ai nostri utenti con un video al giorno. I numeri sono stati importanti: i 5 video del progetto hanno totalizzato su YouTube 242.139 views e196.590 minuti visti in una settimana, 3.559 Mi Piace e 568 commenti sui social. Altrettanto entusiasmanti le performance dello speciale dedicato al Salone, che quest’anno ha abbracciato a pieno le piattaforme social del magazine con 2 strategie alternative su Facebook, YouTube e OmniAuto.it come collettore di tutti i contenuti. Sono stati realizzati video con taglio differente utilizzando 2 diversi influencer per raccontare il salone e le sue novità con la chiave di comunicazione più affine allo specifico social. Uno sforzo editoriale vincente che affiancato alle quasi 70 fotogallery live, agli 84 video dal Salone, ai 188 articoli e oltre 100 contenuti per Facebook ha fatto registrare 3.505.902 views totali dei contenuti video prodotti, 3.000.000 di pagine viste sullo speciale, 9.000 commenti e 100.000 like.