Autore: Redazione
08/06/2016

Saatchi&Saatchi e AB Comunicazioni con il Frecciarossa

Prende il via oggi la nuova campagna Trenitalia, pianificata da OMD. Think Cattleya è la casa di produzione per la regia di Saku

Saatchi&Saatchi e AB Comunicazioni con il Frecciarossa

Il linguaggio del corpo non mente e se hai un’espressione felice e serena vuol dire che hai viaggiato Frecciarossa. È il messaggio che Saatchi & Saatchi e AB Comunicazioni, dopo essersi aggiudicati la gara del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, lanciano con la nuova campagna di Trenitalia incentrata sul viaggio in Frecciarossa, on air a partire da oggi. Obiettivo della campagna è l’identificazione del Frecciarossa 1000 e delle Frecce di Trenitalia come la migliore scelta di viaggio. Chi sceglie le Frecce, infatti, seleziona un’altissima qualità del servizio e gode di moltissimi vantaggi. La novità dello spot sta nel far parlare i viaggiatori che hanno scelto Frecciarossa. Non vedremo, infatti, il prodotto di punta dell’azienda presentato da una voce fuori campo. Vedremo, piuttosto, un esperto di comunicazione non verbale che ci guiderà nel mondo del linguaggio del corpo. Soffermandosi su alcuni dettagli, l’esperto analizzerà i volti sereni, le espressioni e i movimenti del corpo di alcune persone. Solo al termine dello spot sarà immediatamente chiaro che quelle persone così soddisfatte, contente, sono i viaggiatori che hanno scelto Frecciarossa per i propri spostamenti. Il film si chiude con il claim: “Frecciarossa. Se viaggi bene, si vede”. Anche nella campagna affissione si è utilizzata l’idea del linguaggio del corpo con foto in primissimo piano di passeggeri Frecciarossa dalle quali si evince che la serenità delle espressioni nel viso dei viaggiatori è dovuta alla scelta di Frecciarossa. Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana. Direttore creativo: Manuel Musilli. Art director: Alessandro Dante. Copywriter: Lorenzo Terragna. Think Cattleya è la casa di produzione per la regia di Saku. Planning a cura di OMD.