Autore: Redazione
18/04/2016

Saatchi & Saatchi per Speciale luce di Enel Energia

Mindshare pianifica su tv, affissione e web. Alessandro Cattelan è il testimonial

Saatchi & Saatchi per Speciale luce di Enel Energia

Con Speciale luce di Enel Energia “sei green al 100%”. Si chiude così lo spot della nuova campagna commerciale di Enel Energia, firmata Saatchi & Saatchi e pianificata da Mindshare, che anche questa volta ha come protagonista Alessandro Cattelan. La nuova offerta garantisce a chi decide di aderire entro il 31 luglio, oltre all’energia certificata al 100% da fonti rinnovabili anche uno sconto di 50 euro in bolletta, suddiviso in 5 bollette. Attenzione all’ambiente e al risparmio sono le due caratteristiche principali dell’offerta promossa dall’azienda del principale Gruppo elettrico per il mercato libero. Chi deciderà di attivare, entro il 31 luglio, Speciale luce e Speciale gas potrà quindi avere uno sconto totale di 100 euro. Gli spot mostrano inoltre per la prima volta in una campagna commerciale il nuovo brand Enel presentato a gennaio a Madrid. Nello spot tv, in onda da oggi per sei settimane, Alessandro Cattelan ha a che fare con la propria coscienza verde - interpretata da lui stesso - che di volta in volta lo incoraggia a comportamenti sempre più “green” fino al migliore di tutti: aderire a Speciale luce di Enel Energia. In affissione il protagonista è il verde. Nel visual vediamo una casa in cui tutto è verde. Grazie all’offerta Speciale Luce di Enel Energia si è green al 100% e si risparmia. Per il web, oltre alla campagna di display advertising, sono stati realizzati anche dei video ad hoc - un format simile alle web serie - in cui Cattelan fa un esame, universitario e di coscienza, a se stesso. Nell’ambito della campagna è stato realizzato anche un minisito (coscienzagreen.it) in cui gli utenti possono cimentarsi per capire quanto sono “green” attraverso un test che simula un esame, universitario e di coscienza. A fare le domande è lo stesso Cattelan, nei doppi panni di professore e coscienza. In radio Cattelan che gioca con la propria coscienza che indica come essere “green al 100%” entrando in Enel Energia con l’offerta Speciale Luce. Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana. Direttore Creativo: Manuel Musilli tv e affissione. Art director: Alessandro Dante, Copywriter: Lorenzo Terragna. Regista: Xavier Mairesse. Casa di Produzione: Akita. Direttore della fotografia Unax Mendia.