Autore: Redazione
24/03/2016

Royal Canin sensibilizza sul problema dell’obesità

La campagna “#Informainsieme, l’amore è calore non calorie”, pianificata da Asset, fa leva sui social ma anche su alcune testate sia pet sia generaliste

Royal Canin sensibilizza sul problema dell’obesità

L’obesità è una patologia che ha raggiunto proporzioni notevoli anche negli animali domestici. In Italia, il 46% dei gatti e il 36% dei cani è in sovrappeso. Con la campagna “#Informainsieme, l’amore è calore non calorie”, Royal Canin vuole aumentare nei proprietari la consapevolezza delle patologie correlate al sovrappeso, e allo stesso tempo, dare loro strumenti utili per riconoscere eventuali abitudini che potrebbero incidere sulla tendenza al sovrappeso del proprio cane o gatto. Parte così una campagna di sensibilizzazione che coinvolge i social network aziendali, Instagram (https://www.instagram.com/royalcaninIT/) e la pagina Facebook (https://www.facebook.com/RoyalCaninItalia/), ma anche il sito www.royalcanin.it in cui è stata realizzata una sezione #Informainsieme con tutte le informazioni per imparare a stare in forma con il proprio amico a quattro zampe. Nella sezione dedicata del sito, è anche possibile fare il quiz “Scopri che proprietario sei” (http://royalcanin.it/informainsieme/) e scoprire eventuali consuetudini comportamentali legate ad abitudini nutrizionali errate del nostro cane o gatto. Al termine del quiz è possibile anche scaricare una pratica tabella per capire quanto alcuni dei nostri cibi, spesso erroneamente concessi ai nostri amici a quattro zampe, siano deleteri per loro in termini di apporto calorico. A supporto della campagna anche una pianificazione advertising che copre una selezione di testate sia specializzate del mondo pet sia generaliste. La pianificazione della campagna pubblicitaria è stata curata da Asset mentre l’immagine coordinata è stata ideata da Admisura.