Autore: Redazione
30/03/2016

Rocket Fuel stringe una partnership globale con Eyeota

L’accordo tra le due realtà, annunciato nella giornata di ieri, prevede la disponibilità dei segmenti di dati di Eyeota nella piattaforma della quotata

Rocket Fuel stringe una partnership globale con Eyeota

Eyeota, leader globale nel local audience data, e Rocket Fuel, fornitore leader di una piattaforma di programmatic marketing, hanno annunciato una partnership di matrice mondiale, che prevede la disponibilità dei segmenti di dati di Eyeota nella piattaforma di Rocket Fuel. Questo permetterà agli inserzionisti di andare a colpire un pubblico ancora più specifico per le loro pubblicità online. Rocket Fuel offre servizi di gestione dei dati per brand e agenzie, DMP basata su SaaS e DSP per ottimizzare performance, awareness, e per aumentare gli obiettivi di marketing, i canali e i dispositivi. Applicando l’intelligenza artificiale su scala big data, la tecnologia Moment Scoring di Rocket Fuel effettua un calcolo in tempo reale, in base agli obiettivi di un marketer, su ogni possibile annuncio per determinare la probabilità che un consumatore esegua un’azione definita. Enrico Quaroni, managing director Italia e Mena Region di Rocket Fuel, dichiara: “Siamo davvero entusiasti di questa nuova partnership con Eyeota. Sempre più inserzionisti si stanno focalizzando sul programmatic marketing per le loro campagne pubblicitarie. Potenziare il nostro Moment Scoring grazie all’aggiunta di dati maggiormente qualificati garantisce a Rocket Fuel di soddisfare al meglio i bisogni dei nostri clienti. Ecco perché Eyeota è intrinsecamente collegata alla nostra strategia”. Kevin Tan, ceo di Eyeota, ha aggiunto: “Rocket Fuel è una delle più importanti piattaforme di programmatic marketing; l’introduzione dei data segments di Eyeota darà maggiore potere agli inserzionisti e ai media buyer nell’acquistare dati di alta qualità per indirizzare efficacemente le loro pubblicità online. Siamo fieri di poter lavorare con Rocket Fuel e offrire audience data con scala e reach in modo che gli inserzionisti possano comprendere meglio il loro target sotto un nuovo punto di vista: come esseri umani”.