Autore: Redazione
09/09/2016

Rocket Fuel annuncia la partnership con IAS, per offrire una maggiore trasparenza e inventory di qualità per gli annunci video

La combinazione della tecnologia Moment Scoring con Enhanced Video Quality Metrics consente la misurazione della qualità del posizionamento pre-roll, aumentando brand awareness e ROI

Rocket Fuel annuncia la partnership con IAS, per offrire una maggiore trasparenza e inventory di qualità per gli annunci video

Rocket Fuel ha annunciato ieri che sarà la prima DSP ad offrire Enhanced Video Quality Metrics di IAS, combinandola con la sua tecnologia Moment Scoring, all’interno di una soluzione integrata per gli inserzionisti. Con questa partnership, Rocket Fuel e IAS sono in grado di offrire al mercato un livello senza precedenti di trasparenza e di tutela della qualità attraverso gli annunci video acquistati in programmatic. Secondo eMarketer, gli investimenti in programmatic video ads incideranno per più di 7 miliardi di dollari, pari al 65% per cento, del totale della spesa pubblicitaria video digitale negli Stati Uniti entro il 2017. Anche se questo mercato rappresenta una grande opportunità per gli inserzionisti, non tutte le impression create dagli annunci video sono uguali. Gli in-stream (pre-roll) video ads offrono una user experience più coinvolgente e incisiva se confrontati con gli in-banner ads. Purtroppo, però, una parte significativa della video ad inventory che è disponibile in open exchange appare in-banner, senza contenuto che segue l’annuncio. La collaborazione di Rocket Fuel con IAS rimuove le difficoltà nell’identificare inventory video di qualità, rendendo più facile per i marketer sapere se sono erogati annunci video in-stream o in-banner, impattando direttamente su brand awareness e ROI. Questa soluzione è la prima del suo genere e sarà disponibile per i clienti di Rocket Fuel all’inizio del mese prossimo.