Autore: Redazione
28/01/2016

Rocket Fuel arriva in soccorso di Mediaset Premium per il lancio della campagna abbonamenti

L’obiettivo è quello di aumentare i volumi di vendita nei periodi di picco e sostenerli nella bassa stagione, contrastando in questo modo la concorrenza degli altri player del settore

Rocket Fuel arriva in soccorso di Mediaset Premium per il lancio della campagna abbonamenti

Rocket Fuel ha supportato Mediaset per la campagna di abbonamenti di Mediaset Premium. La sfida che la piattaforma ha raccolto è stata quella di aumentare i volumi di vendita nei periodi di picco e sostenerli nella bassa stagione, contrastando la concorrenza degli altri player di mercato. Inoltre, un’altra richiesta era mantenere il costo equivalente di sottoscrizione entro un cost per action concordato. Per ottenere questi risultati, Rocket Fuel ha suggerito in collaborazione con Seolab, società del Gruppo Alkemy, di attivare una campagna always on per ottimizzare il funzionamento dell’algoritmo di Rocket Fuel e sfruttare in maniera efficace i segnali e i dati raccolti e aumentare le capacità predittive del suo modello di moment scoring. La soluzione identificata per il raggiungimento degli obiettivi di questa campagna è stata il full model di Rocket Fuel che permette all’algoritmo di poter scegliere autonomamente in quale proporzione acquistare impression di prospecting e impression di retargeting, massimizzando i risultati sia in termini di volumi che in termini di equivalent cost per sction. La soluzione implementata ha portato a un aumento di più del doppio anno su anno per quanto riguarda i volumi di sottoscrizioni generati da Rocket Fuel in gennaio, il mese in cui si registra uno dei picchi stagionali dell’anno e un relativo abbattimento di più del 50% del costo per sottoscrizione nello stesso periodo.