Autore: Redazione
08/11/2016

Porta la firma di RobilantAssociati l’iniziativa di branding per il nuovo City Style District Scalo Milano

La società di brand advisory e design ne ha seguito tutte le fasi: dallo studio del concept al posizionamento, dal nome all’identità, dalla campagna di comunicazione alla progettazione del magazine e del sito in fino alla social media strategy

Porta la firma di RobilantAssociati l’iniziativa di branding per il nuovo City Style District Scalo Milano

Porta la firma di RobilantAssociati, società di brand advisory e strategic design leader del mercato italiano, il progetto di branding per Scalo Milano, il nuovo format dello shopping a pochi minuti dal centro di Milano voluto da Lonati Group e Promos. D’intesa con il management dell’azienda, RobilantAssociati ha concepito e messo a punto l’intera brand experience di Scalo Milano, un nuovo format che unisce in un solo luogo il meglio di fashion, design e food: dallo studio del concept al posizionamento, dal nome all’identità, passando per lo sviluppo di un visual language proprietario, la campagna di comunicazione, la progettazione del magazine e del sito web fino alla social media strategy e all’ideazione di uno concept architettonico coerente con l’identità di marca, che ha guidato la progettazione degli spazi ad opera del team di architetti. “Un progetto di branding a 360 gradi quello realizzato per Scalo Milano – afferma Roger Botti, direttore Creativo di RobilantAssociati –. Un percorso iniziato circa tra anni fa a partire da un concept e che, passo dopo passo, ha preso una forma definita e completa: il nome, il brand, il payoff, il linguaggio. Un kit di elementi che ci ha permesso di sviluppare un sistema di comunicazione coerente e impattante su ogni touch point: dall’advertising al magazine, dal sito web alla social media strategy”. “Il nostro Paese ha fortemente bisogno di progetti come questo – afferma Maurizio di Robilant, fondatore e Presidente di RobilantAssociati – che sappiano tenere insieme e valorizzare con un approccio sistemico le numerose eccellenze italiane, proiettandole verso uno scenario internazionale. Un’iniziativa simile richiede un concept forte e la capacità di esprimere la propria visione in maniera coerente a tutti i livelli di comunicazione e di relazione tra il brand e il suo pubblico. Una straordinaria opportunità commerciale, ma anche un’occasione importante per promuovere la bellezza, la qualità e l’eccellenza che contraddistinguono i prodotti italiani”.