Porta la firma di RobilantAssociati l’iniziativa di branding per il nuovo City Style District Scalo Milano
La società di brand advisory e design ne ha seguito tutte le fasi: dallo studio del concept al posizionamento, dal nome all’identità, dalla campagna di comunicazione alla progettazione del magazine e del sito in fino alla social media strategy
Porta la firma di RobilantAssociati, società di brand advisory e strategic design leader del mercato italiano, il progetto di branding per Scalo Milano, il nuovo format dello shopping a pochi minuti dal centro di Milano voluto da Lonati Group e Promos. D’intesa con il management dell’azienda, RobilantAssociati ha concepito e messo a punto l’intera brand experience di Scalo Milano, un nuovo format che unisce in un solo luogo il meglio di fashion, design e food: dallo studio del concept al posizionamento, dal nome all’identità, passando per lo sviluppo di un visual language proprietario, la campagna di comunicazione, la progettazione del magazine e del sito web fino alla social media strategy e all’ideazione di uno concept architettonico coerente con l’identità di marca, che ha guidato la progettazione degli spazi ad opera del team di architetti. “Un progetto di branding a 360 gradi quello realizzato per Scalo Milano – afferma Roger Botti, direttore Creativo di RobilantAssociati –. Un percorso iniziato circa tra anni fa a partire da un concept e che, passo dopo passo, ha preso una forma definita e completa: il nome, il brand, il payoff, il linguaggio. Un kit di elementi che ci ha permesso di sviluppare un sistema di comunicazione coerente e impattante su ogni touch point: dall’advertising al magazine, dal sito web alla social media strategy”. “Il nostro Paese ha fortemente bisogno di progetti come questo – afferma Maurizio di Robilant, fondatore e Presidente di RobilantAssociati – che sappiano tenere insieme e valorizzare con un approccio sistemico le numerose eccellenze italiane, proiettandole verso uno scenario internazionale. Un’iniziativa simile richiede un concept forte e la capacità di esprimere la propria visione in maniera coerente a tutti i livelli di comunicazione e di relazione tra il brand e il suo pubblico. Una straordinaria opportunità commerciale, ma anche un’occasione importante per promuovere la bellezza, la qualità e l’eccellenza che contraddistinguono i prodotti italiani”.