Autore: Redazione
13/05/2016

Ritorna a Milano il Forum della Comunicazione

L’appuntamento, organizzato da Comunicazione Italiana, è il 9 giugno a Palazzo Lombardia. Il tema portante è la ricerca di ciò che ci “unisce” mentre l’obiettivo è diventare un momento qualificato per far incontrare le aziende

Ritorna a Milano il Forum della Comunicazione

Manca meno di un mese al consueto appuntamento con il Forum della Comunicazione, dedicato alla comunicazione e all’innovazione digitale giunto alla nona edizione, che si svolgerà al Palazzo Lombardia di Milano il 9 giugno. Il Forum quest’anno vedrà confrontarsi oltre 1.200 professionisti tra manager, imprenditori, innovatori, rappresentanti istituzionali e opinion leader che discuteranno su un tema nuovo: la ricerca di ciò che ci “unisce”. Sarà, infatti, #quellocheciunisce il filo conduttore e l’hashtag che legherà tutti gli appuntamenti del Forum: trenta sessioni di lavoro, più di cento speaker coinvolti e duecento incontri di business matching, oltre ai consueti tavoli di business lunch, ai workshop e agli esclusivi executive circle. L’obiettivo del Forum della Comunicazione 2016 sarà, ancora una volta, quello di fare incontrare le aziende e le istituzioni, creare occasioni di business e un network che vada oltre il giorno dell’evento, in grado di produrre idee e discussioni. All’evento parteciperanno anche Oliviero Toscani, con il keynote speech “dal primo vagito all’estrema unzione è tutta comunicazione”, e Monsignor Lucio Ruiz, responsabile della comunicazione ‘nternet della Santa Sede, che percorrerà l’evoluzione della comunicazione di uno Stato come il Vaticano. Forte anche la dimensione social della manifestazione con la presenza di social reporter e la possibilità di scaricare l’app Comunicazione Italiana, che organizza l’evento. Il punto di Fabrizio Cataldi “Storytelling, Redesign del Customer Journey, Innovazione Territoriale, Smart mobility, Digital Transformation, sono gli argomenti all’ordine del giorno. Ciò che è avvenuto in questi ultimi anni, ad esempio, sul tema della diffusione delle informazioni e la conseguente sicurezza percepita, ha cambiato i paradigmi della comunicazione. L’effetto principale è la rinnovata centralità del tema della fiducia: non ci può essere comunicazione senza questo valore, che è alla base delle strategie aziendali e di marca”, ha commentato Fabrizio Cataldi, founder & chairman di Comunicazione Italiana.