Autore: Redazione
14/04/2016

Rinnovata la rivista di enigmistica di Poligrafici Editoriale

A sostegno dell’operazione una campagna realizzata da Touché

Rinnovata la rivista di enigmistica di Poligrafici Editoriale

Domani arriva in edicola completamente rinnovata la rivista di enigmistica del Gruppo Poligrafici Editoriale: si chiamerà Il Resto Del Carlino Enigmistica, La Nazione Enigmistica, Il Giorno Enigmistica. Il settimanale di 48 pagine, diretto da Pierluigi Masini, avrà anche un nuovo formato più pratico, una carta più robusta pensata per l’uso di gomma e matita, un carattere di stampa che non stanca la vista e nuovi giochi. Dai classici di sempre (cruciverba, rebus, ecc.) resi però più attuali e quindi attenti agli avvenimenti d’oggi e ai personaggi del mondo della cultura, delle arti, dello spettacolo e dello sport, a nuovi giochi appassionanti studiati da un’équipe di esperti. Enigmistica è un settimanale indipendente che sarà distribuito in Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, provincia di Rovigo e di La Spezia e nella città di Roma. Il prezzo resta bloccato a 1,20 euro. La campagna a sostegno, pubblicata sui quotidiani del Gruppo, è stata realizzata dall’agenzia Touché di Bologna. Il concept poggia sull’idea della trasmissione della conoscenza di generazione in generazione attraverso il meccanismo del gioco enigmistico. Poiché la rivista userà una terminologia più aggiornata è stato scelto per uno dei due soggetti della campagna il termine “petaloso” inventato recentemente da un alunno delle scuole elementari e che ha ricevuto il riconoscimento dell’Accademia della Crusca.