In 4 mila a Rimini per la quarta edizione di Web Marketing Festival
Al Palacongressi una manifestazione senza precedenti. Una intensa due giorni, ricca di avvenimenti e ospiti, che ha affrontato con spirito di condivisione e voglia di approfondimento, il variegato panorama dell’innovazione digitale e della formazione
Sono stati oltre 4 mila i partecipanti finali, di cui più di 3 mila per l’apertura, del Web Marketing Festival, che si è svolto venerdì e sabato scorsi al Palacongressi di Rimini. Un evento incentrato sul mondo dell’innovazione digitale e della formazione in scena nel corso di due intense giornate. I numeri registrati all’ingresso confermano, dunque, che il Festival ha richiamato quasi il doppio dei partecipanti rispetto all’edizione 2015. L’apertura dell’evento è stata accompagnata dalla musica della band “Sensi di Colpa”, che ha intrattenuto i numerosi presenti nella sala Plenaria del Palacongressi. All’introduzione musicale ha partecipato anche Cosmano Lombardo, chairman dell’evento, prima di unirsi a Giorgio Taverniti , responsabile dell’Area Didattica, e Andrea Pernici (Ux & Interaction Design) per dare inizio all’evento. Sui maxischermi un video che ha raccontato la crescita e il lavoro svolto dal team organizzatore dell’evento, l’azienda Search One Media Group. «Questo è un viaggio che abbiamo potuto fare grazie alla maggior parte di voi. Un viaggio al contrario, in un mondo ormai guidato dalla tecnologia dove l’importanza delle persone e dei rapporti umani è ancora fondamentale» ha affermato il chairman, che ha poi annuncia anche la presenza di un ospite a sorpresa nella giornata di apertura. Il giornalista Roberto Bonzio, presentatore del Festival e ideatore del ponte tra l’Italia e la Silicon Valley “Italiani di frontiera” ha detto di riconoscere il Web Marketing Festival come un laboratorio di innovazione e impegno civile: «Una visione internazionale e di valori etici, che non servono solamente all’economia, ma all’intera società italiana».