Autore: Redazione
12/05/2016

Ricerche di mercato: torna la Formazione targata Assirm

A maggio e giugno si svolgeranno due giornate dedicate ai nuovi scenari del marketing

Ricerche di mercato: torna la Formazione targata Assirm

Anche per il 2016 Assirm, l’Associazione delle aziende di ricerche di mercato, sondaggi di opinione e ricerca sociale, punta sulla formazione: il Centro Studi dell’Associazione organizza infatti per maggio e giugno due seminari dedicati al settore della ricerca e alle nuove frontiere del marketing. Si parte il 25 maggio con il seminario dal titolo “Small Data, Open Data, Big Data: segnale o rumore per il supporto alle decisioni”, tenuto da Paolo Mariani, Professore Ordinario di Statistica Economica presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, e si continua il 16 giugno con un approfondimento su “Chiarezza, semplicità e innovazione: lo strumento della DataVisualization”. Il seminario vedrà la partecipazione del fondatore dell’agenzia The Visual Agency Paolo Guadagni, che illustrerà il ruolo del design dei dati, offrendo in contemporanea una panoramica sulle tecniche e strumenti di DataViz e Infografica. “In linea con gli sviluppi del settore, i corsi di quest’anno puntano a rispondere a una sfida quanto mai attuale: l’analisi e la conseguente interpretazione dei dati, divenuti ormai sempre più numerosi e ricchi di informazioni”, ha commentato Guendalina Graffigna, Direttore del Centro Studi e Formazione di Assirm e coordinatrice scientifica dei seminari. “Le giornate di formazione Assirm mirano a fornire ai professionisti del settore le competenze necessarie per affrontare le nuove sfide del marketing”. L’iscrizione ai seminari può essere effettuata esclusivamente online, tramite la compilazione del modulo disponibile sul sito dell’Associazione www.assirm.it.