Autore: Redazione
17/10/2016

“#Reputazione360. L’asset intangibile più importante dell’azienda”: l’appuntamento con Asseprim è in programma mercoledì 19 ottobre

Si parlerà soprattutto di come creare, gestire, evitare danni alla reputazione. Interverranno i massimi esperti sul tema

“#Reputazione360. L’asset intangibile più importante dell’azienda”: l’appuntamento con Asseprim è in programma mercoledì 19 ottobre

Reputazione online non è solo un tema attuale e sensibile, ma una vera e propria necessità per ogni libero professionista, azienda locale o corporation globale. L’evento, gratuito e organizzato da Asseprim - presso Unione Confcommercio Milano, in Corso Venezia 47 -, si svolgerà mercoledì 19 ottobre dalle 9 alle 13, ha titolo “#Reputazione360. L’asset intangibile più importante dell’azienda: come creare, gestire, evitare danni alla reputazione”. Interverranno i massimi esperti sul tema, da Luigi Centenaro (Ceo BigName) ad Andrea Barchiesi (Ceo Reputation Manager), oltre a Luca Lorenzini (Randstad) e Paolo Tagliabue (Marsh); previste le case history di Carlo Fontana (albergatore e Ceo Hoxell) e di altri prestigiosi player. Moderazione affidata al consigliere Asseprim Riccardo Martoriello (digital strategist e Ceo di rimacomunica.it). Il panel di relatori affronterà il tema sotto ogni sfaccettatura: dal monitoring delle conversazioni online alla pianificazione di una comunicazione mirata ed efficace; dalla costruzione del brand alla corporate identity; dal personal branding all’employer branding; dalla prevenzione della crisi d’immagine alla gestione dei danni reputazionali; dall’assicurazione del relativo rischio, al racconto di testimonianze sul campo. Ricco di spunti di riflessione e approfondimento, ma soprattutto di strumenti pratici, l’evento è pensato per dare alle aziende partecipanti l’input per muovere immediatamente i passi giusti e per comprendere cosa significa “reputazione digitale”, per creare una solida presenza online, per imparare a monitorare le conversazioni che ci riguardano, per rafforzare e per proteggere il nostro brand, per padroneggiare la propria immagine sui canali social e per assicurare i rischi reputazionali al pari di altri eventi dannosi. info: creareputazione.it e info@asseprim.it.