Rekall VR, la unit di Orange Media Lab per la virtual reality
La struttura ha come mission l’ideazione e la realizzazione di contenuti di questo genere
Immersività, esperienza a 360 gradi, virtual reality: espressioni e concetti che sempre più spesso sono utilizzati nel mondo digitale. Ma quanti sono coloro i quali sanno che cosa significano? E quante sono, in Italia, le realtà in grado di realizzare progetti di realtà virtuale dall’idea al prodotto finale? Poche. Una di queste è Rekall VR, nata nel 2016 come divisione di Orange Media Lab, agenzia milanese di digital marketing ed eventi.
La mission di Rekall VR
Rekall VR ha come mission l’ideazione e la realizzazione di contenuti in virtual reality, partendo dal concept fino alla declinazione finale sui vari canali e sul territorio. Con la creazione di Rekall VR, Orange Media Lab si posiziona come una delle prime agenzie di comunicazione europee ad aver investito in sviluppo, innovazione e commercializzazione di contenuti ed esperienze totalmente immersive, grazie a un laboratorio interno di sperimentazione e a un team di produzione e di post produzione dedicato.
Fiducia di importanti brand internazionali
Lo spirito creativo dell’agenzia milanese, unito all’esperienza maturata negli anni nella proposizione e realizzazione di contenuti digitali, hanno permesso a Rekall VR di conquistare in pochi mesi la fiducia di importanti brand internazionali, che si sono affidati all’agenzia milanese per realizzare percorsi comunicativi in realtà virtuale in stereoscopia, in grado di portare all’utente il medesimo messaggio dell’adv tradizionale, ma potenziato e fruito in una modalità nuova e all’avanguardia. Tra questi brand, Samsung, La Martina, Burger King.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.