Autore: Redazione
12/10/2016

Rekall VR, la unit di Orange Media Lab per la virtual reality

La struttura ha come mission l’ideazione e la realizzazione di contenuti di questo genere

Rekall VR, la unit di Orange Media Lab per la virtual reality

Immersività, esperienza a 360 gradi, virtual reality: espressioni e concetti che sempre più spesso sono utilizzati nel mondo digitale. Ma quanti sono coloro i quali sanno che cosa significano? E quante sono, in Italia, le realtà in grado di realizzare progetti di realtà virtuale dall’idea al prodotto finale? Poche. Una di queste è Rekall VR, nata nel 2016 come divisione di Orange Media Lab, agenzia milanese di digital marketing ed eventi.
rekall

La mission di Rekall VR

Rekall VR ha come mission l’ideazione e la realizzazione di contenuti in virtual reality, partendo dal concept fino alla declinazione finale sui vari canali e sul territorio. Con la creazione di Rekall VR, Orange Media Lab si posiziona come una delle prime agenzie di comunicazione europee ad aver investito in sviluppo, innovazione e commercializzazione di contenuti ed esperienze totalmente immersive, grazie a un laboratorio interno di sperimentazione e a un team di produzione e di post produzione dedicato.  

Fiducia di importanti brand internazionali

Lo spirito creativo dell’agenzia milanese, unito all’esperienza maturata negli anni nella proposizione e realizzazione di contenuti digitali, hanno permesso a Rekall VR di conquistare in pochi mesi la fiducia di importanti brand internazionali, che si sono affidati all’agenzia milanese per realizzare percorsi comunicativi in realtà virtuale in stereoscopia, in grado di portare all’utente il medesimo messaggio dell’adv tradizionale, ma potenziato e fruito in una modalità nuova e all’avanguardia. Tra questi brand, Samsung, La Martina, Burger King.