Autore: Redazione
24/11/2016

La Regione Abruzzo cerca partner per la propria promozione. Il budget è di oltre 10 milioni di euro

L’appalto, della durata di 60 mesi, è suddiviso in quattro lotti, che riguardano anche il mercato europeo

La Regione Abruzzo cerca partner per la propria promozione. Il budget è di oltre 10 milioni di euro

La Giunta Regionale d’Abruzzo - Servizio Gestione Beni Mobili Servizi e Acquisti, ha emesso un bando di gara per l’affidamento dell’appalto relativo a “servizi di promozione e comunicazione per la realizzazione di una campagna di advertising finalizzata a promo-commercializzare il brand Abruzzo nei mercati di riferimento”. La procedura è suddivisa in quattro lotti, per un valore totale stimato, IVA esclusa, di 10.245.901,64 euro in 60 mesi.

Arrivare ai potenziali viaggiatori

Il primo, del valore stimato, IVA esclusa, di 4.098.360,66 euro, è relativo a: “collegamenti con consolidati mercati internazionali di medio raggio al fine di massimizzare l’accesso ai grandi volumi di potenziali viaggiatori; si richiedono come mercati obbligatori: Londra, Bruxelles, Dusseldorf, Francoforte e almeno uno tra i seguenti mercati facoltativi: Parigi, Barcellona, Copenhaghen, Berlino Madrid, Dublino, Manchester, Praga, Varsavia e Cracovia; ovvero, altre destinazioni proposte dal concorrente”.

Collegamenti con mercati internazionali

Il secondo, del valore, IVA esclusa, di 2.459.016,39 euro, è relativo a: “collegamenti con innovativi mercati internazionali di medio raggio al fine di sviluppare l’accesso ai grandi volumi di potenziali viaggiatori; si richiedono come mercati obbligatori almeno 2 tra i seguenti mercati strategici: Parigi, Amsterdam, Monaco, Berlino, Ginevra e almeno uno tra i seguenti mercati facoltativi: Amburgo, Basilea, Stoccolma, Oslo, Budapest, Vienna e Mosca; ovvero altre destinazioni proposte dal concorrente”.

Collegamenti con mercati nazionali consolidati

Il lotto 3, del valore, IVA esclusa, di 2.459.016,39 euro,  è relativo a: “collegamenti con consolidati mercati nazionali al fine di massimizzare l’interscambio commerciale e turistico in ambito Italia; si richiede mercato obbligatorio Milano (Linate, Malpensa, Bergamo) e mercati facoltativi Venezia, Trieste, Alghero, Trapani e Lamezia, oppure eventuali altre destinazioni nazionali proposte dal concorrente”.

Collegamenti con mercati nazionali innovativi

Il quarto lotto, infine, del valore, IVA esclusa, di 1.639.344,26 euro, è relativo a: “collegamenti con innovativi mercati nazionali al fine di sviluppare l’interscambio commerciale e turistico in ambito Italia; si richiedono come obbligatori 3 mercati facenti parte della seguente lista: Roma, Genova, Cagliari, Catania, Palermo, Verona ed eventuali altre nuove destinazioni proposte dal concorrente”. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 23 dicembre 2016, con apertura delle offerte il 29 dicembre 2016. È previsto che sia possibile per un concorrente partecipare a uno o a più lotti specifici. L’appalto non è rinnovabile.