Autore: Redazione
06/06/2016

On air il nuovo format di Red Cell per Banca Mediolanum

L’insegna sta per lanciare una campagna diretta da Giuseppe Tornatore i cui protagonisti sono veri clienti selezionati con un articolato scouting

On air il nuovo format di Red Cell per Banca Mediolanum

Parte domenica l’attesa, nuova, campagna di Red Cell con cui Banca Mediolanum - come DailyMedia ha già avuto modo di anticipare - avvia un nuovo format che dà ai clienti addirittura il ruolo di protagonisti. Veri clienti selezionati in base a una massiccia attività di scouting che ha coperto l’intero territorio nazionale, toccando dieci diverse città, per un totale di oltre 7.000 chilometri percorsi durante le 13 giornate appositamente organizzate. I clienti inizialmente coinvolti sono stati 437 e, partendo da loro, sono stati successivamente effettuati 173 casting per un totale di 7.785 minuti di girato. Sono occorsi 23 giorni di lavoro che hanno visto all’opera un team composto da dieci persone, coadiuvate da due autori e altrettanti registi, con produzione curata internamente.
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Giuseppe Tornatore (ANSA)   La selezione ha portato all’individuazione di un numero ristretto di clienti che, affiancati come sempre dall’a.d. Massimo Doris, sono diventati protagonisti degli spot che Banca Mediolanum (che cura internamente il planning con la consulenza di PHD) farà partire appunto il 12 giugno, destinando a questo flight, che durerà fino al 10 luglio, un quarto del suo budget annuale, vale a dire quindi oltre 3,5 milioni di euro. Ma la notizia più suggestiva, che sempre DailyMedia è in grado di anticipare, è che la regia è stata affidata al vincitore del Premio Oscar Giuseppe Tornatore, che si è avvalso del supporto produttivo di Movie Magic International.
La campagna è stata svelata in anteprima lunedì 6 giugno a Milano in occasione di uno specifico evento. La scelta innovativa e identitaria del nuovo format conferma gli indirizzi strategici che caratterizzano l’attività e la comunicazione dell’insegna che, non a caso, anche nel 2015, è risultata essere la banca leader per ricordo pubblicitario spontaneo e tra le prime quattro del suo settore per brand awareness complessiva, secondo il multifintrack di GfK. L’idea della nuova campagna è quella di offrire ai singoli clienti l’opportunità di raccontare gli aspetti più significativi del rapporto con un’istituzione solida, innovativa, conveniente e vicina alle persone com’è, appunto, Banca Mediolanum.