RECMA: leadership globale di OM nell’Overall Activity 2015
Anche in Italia si è verificato un anno di crescita per le agenzie del Gruppo
RECMA pubblica il report sugli Overall Activity Volume 2015. Riconfermata la posizione di leadership di Omnicom Media Group, grazie ai risultati ottenuti a oggi con le agenzie del gruppo: primo posto per OMD nella classifica mondiale RECMA per billing gestito, con 40,5 miliardi, e primo posto per PHD nella classifica mondiale per il più alto tasso di crescita, con il 19% (confronto tra il 2015 e il 2014). Marco Girelli, Ceo di Omnicom Media Group Italia, commenta così: “Il 2015 è stato un anno di crescita di tutto il gruppo sia a livello internazionale che sul mercato italiano. Il 2016 non fa che confermare questo periodo di successo grazie all’acquisizione di clienti sia italiani che internazionali come il gruppo Volkswagen e al lancio di una nuova attività del gruppo: Omni@”. Grazie, inoltre, alle recenti acquisizioni del gruppo, come testimoniano i casi di Volkswagen, Saint-Gobain, Mars, Facile.it, Beluga e Mare Aperto, OMD e PHD si aspettano un ulteriore miglioramento di posizione per l’anno in corso, forti anche di una riorganizzazione aziendale che va a valorizzare le competenze specialistiche e a integrare nel quotidiano i dipartimenti tra di loro in maniera strategica.