Autore: Redazione
20/07/2016

RECMA: leadership globale di OM nell’Overall Activity 2015

Anche in Italia si è verificato un anno di crescita per le agenzie del Gruppo

RECMA: leadership globale di OM nell’Overall Activity 2015

RECMA pubblica il report sugli Overall Activity Volume 2015. Riconfermata la posizione di leadership di Omnicom Media Group, grazie ai risultati ottenuti a oggi con le agenzie del gruppo: primo posto per OMD nella classifica mondiale RECMA per billing gestito, con 40,5 miliardi, e primo posto per PHD nella classifica mondiale per il più alto tasso di crescita, con il 19% (confronto tra il 2015 e il 2014). Marco Girelli, Ceo di Omnicom Media Group Italia, commenta così: “Il 2015 è stato un anno di crescita di tutto il gruppo sia a livello internazionale che sul mercato italiano. Il 2016 non fa che confermare questo periodo di successo grazie all’acquisizione di clienti sia italiani che internazionali come il gruppo Volkswagen e al lancio di una nuova attività del gruppo: Omni@”. Grazie, inoltre, alle recenti acquisizioni del gruppo, come testimoniano i casi di Volkswagen, Saint-Gobain, Mars, Facile.it, Beluga e Mare Aperto, OMD e PHD si aspettano un ulteriore miglioramento di posizione per l’anno in corso, forti anche di una riorganizzazione aziendale che va a valorizzare le competenze specialistiche e a integrare nel quotidiano i dipartimenti tra di loro in maniera strategica.