Autore: Redazione
12/10/2016

Il real time bidding continua a dominare il mercato del programmatic

Gli investimenti non-RTB si attestano solo al 16% dei circa 18,7 miliardi di dollari complessivi previsti per quest’anno. Lo riporta Magna Global

Il real time bidding continua a dominare il mercato del programmatic

Il mercato dell’acquisto in modalità programmatica crescerà quest’anno del 27% a circa 18,7 miliardi di dollari, secondo un aggiornamento appena rilasciato da Magna Global. E’ meno di quanto la unit di Interpublic Mediabrands aveva proiettato un anno fa. E Magna Global continua a vedere la maggior parte della crescita provenire dal mercato dell’open real time bidding, e non da altre forme di trading “non-RTB programmatic”, tra cui i private marketplace deal che molte grandi agenzie hanno promosso come un trend del programmatic trading. Magna Global stima che solo circa il 16% del programmatic trading quest’anno sarà da investimenti non-RTB. E pur continuando a crescere, il private market trading arriverà solo a circa il 19% del programmatic trading totale entro il 2019, l’ultimo anno di previsione di Magna Global e cioè quando il mercato programmatico globale è stimato essere di circa 19,5 miliardi di dollari.