Autore: Redazione
29/09/2016

RCS MediaGroup vende l’inventory video anche in programmatic con StickyADS.tv

A spiegarlo è stato Simone Branca, responsabile per il marketing e digital advertising, in occasione dell’evento FreeWheel European summit a Colonia

RCS MediaGroup vende l’inventory video anche in programmatic con StickyADS.tv

simone-branca
Simone Branca

Per RCS MediaGroup il programmatic aggiunge efficienza. Lo ha spiegato Simone Branca a Beet.tv, responsabile marketing, digital advertising, in occasione del FreeWheel European summit a Colonia. “Le vendite programmatiche sono importanti per monetizzare i contenuti video in un paesaggio mediatico in rapida evoluzione”, ha detto Branca. “Non importa il canale che si desidera utilizzare per comprare l’inventory”, ha spiegato -. Dobbiamo essere flessibili per essere in grado di fornire la soluzione che serve in ogni momento. Stiamo cercando di integrare in modo efficiente una strategia programmatica per monetizzare nel miglior modo possibile il nostro inventario video”, ha aggiunto Branca. RCS MediaGroup ha scelto StickyADS.tv come partner per l’ingresso nel programmatic poco meno di tre anni fa. I risultati fino ad oggi, secondo Branca, “sono stati molto, molto positivi”, cosa che ha permesso all’editore di offrire prodotti e soluzioni sempre più sofisticati. Nella gerarchia italiana del CPM, RCS è “nella parte superiore della catena”, spiega Branca. “Quello che stiamo cercando di fare è evitare sovrapposizioni tra i due canali, programmatico e diretto”, ha detto, mantenendo i prezzi allineati. Branca, infine, spera che ulteriori progressi tecnologici renderanno l’ad serving su tutti i dispositivi senza interruzioni, permettendogli di seguire meglio il suo pubblico.