Autore: Redazione
13/05/2016

Rcs MediaGroup sceglie inRead di Teads

La società francese sarà il partner unico ed esclusivo del gruppo editoriale nella veicolazione del formato outstream, transabile anche in modalità programmatic

Rcs MediaGroup sceglie inRead di Teads

Teads ha annunciato ieri di aver stretto un’intesa con Rcs MediaGroup, in base alla quale la società francese sarà il partner unico ed esclusivo nella distribuzione del formato inRead, all’interno dei contenuti editoriali del gruppo in Italia. Questo offrirà agli advertiser l’accesso a un inventory premium senza precedenti, così da innalzare la brand experience a livelli superiori e più prestigiosi in termini di awareness e performance, su tutti i dispositivi, si legge in una nota. Rcs adotterà il formato di Teads per incrementare le revenue provenienti dai video pubblicitari nel pieno rispetto della user experience dei propri utenti. Il formato inRead, disponibile cross-screen e anche tramite una strategia di programmatic buying, si riproduce solo quando è visibile in schermo. Un aspetto non trascurabile che garantisce un’alta viewability con la promessa di offrire agli utenti la possibilità di scegliere se guardare l’annuncio oppure no, tramite il comando di skip. Dario Caiazzo, managing director di Teads Italia, ha commentato: “Siamo davvero orgogliosi di lavorare con un gruppo di prestigio come Rcs e ci auguriamo di continuare a fornire i suoi siti con campagne globali di grandi inserzionisti multinazionali. Sono felice di poter dire che abbiamo contribuito a far crescere un settore grazie all’innovazione. L’outstream oggi è un concetto ‘mainstream’ che vantiamo di aver inventato grazie al nostro formato proprietario inRead che oggi si declina in una suite di prodotti volti a valorizzare soprattutto l’esperienza via mobile. La nostra filosofia è quella di creare una pubblicità sostenibile per gli utenti. La nostra promessa è quella di non disturbare l’esperienza di navigazione dei lettori delle testate del gruppo Rcs e di creare un’esperienza veramente unica e premium per i brand”. Rcs arricchisce il network premium di Teads, di cui fanno part, tra gli altri, The Guardian, The Telegraph, Le Monde, Die Welt, ABC, O Globo, Nikkei in Giappone.