Autore: Redazione
16/02/2016

Rba insegna a dipingere con Initiative e una campagna multimediale

Il network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands pianifica su web, stampa e anche televisione per promuovere la settima uscita negli ultimi due mesi della casa editrice

Rba insegna a dipingere con Initiative e una campagna multimediale

Rba, casa editrice parte di uno dei più importanti gruppi editoriali spagnoli, torna in campagna con una collana di fascicoli dedicata a tutti gli amanti dell’arte della pittura e del disegno. “Imparare a Dipingere” è un vero e proprio corso, articolato in 100 fascicoli. A curare la pianificazione della campagna media sarà ancora una volta Initiative, network di comunicazione globale del gruppo IPG Mediabrands, che, al fine di presentare al grande pubblico femminile la nuova collana, ha disegnato una strategia multimezzo che coinvolge anche il web, oltre la tv e la stampa. Obiettivo della campagna è massimizzare la copertura del target, lavorando in contesti altamente affini al prodotto. Il web sarà coinvolto con una attività search e una pianificazione display, attraverso Cadreon, l’ad tech unit di IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatc buying, che permetterà di parlare al focus target, grazie alla selezione, in base a interessi specifici, di un elevato numero di siti internet. Imparare a Dipingere è la settima campagna della società Rba Italia da fine dicembre 2015, dopo Leggiamo una Fiaba, Casa delle Bambole, Grandi Idee della Scienza, La mia prima Bibbia, Grande Storia, Divertiti e costruisci con il T-Rex.