Autore: Redazione
01/07/2016

Razorfish presenta Cosmos, la nuova piattaforma di Data Intelligence

Si tratta del primo strumento che offre e combina in modo unico algoritmi cognitivi, data intelligence e machine learning per realizzare experience immediate, rilevanti e continue

Razorfish presenta Cosmos, la nuova piattaforma di Data Intelligence

Razorfish, agenzia leader mondiale nella business transformation parte di Publicis, ha lanciato la nuova piattaforma di data intelligence, Cosmos. Si tratta della prima piattaforma che offre e combina in modo unico algoritmi cognitivi, data intelligence e machine learning per creare experience immediate, rilevanti e continue attraverso tutti i touchpoint dei brand. “I nuovi modelli di business stanno cambiando i vecchi paradigmi e le aziende devono ora adattarsi al connettersi con i consumatori che rispetto alle generazioni precedenti hanno molto più potere di scelta grazie ai vari touchpoint”, ha spiegato Shannon Denton, ceo di Razorfish.

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Shannon Denton, ceo di Razorfish

Sempre più dati per profilare l'audience

Realizzato con algoritmi di intelligenza artificiale in corso di brevetto, Cosmos risolve la sfida della frammentazione del pubblico, delle fonti eterogenee di dati sui consumatori, dei confini e dei silos tra i brand. Con l’analisi dei dati comportamentali, e con la possibilità di prevedere esigenze, bisogni, e motivazioni dei consumatori lungo le rispettive journey, i marketer sono ora in grado di sbloccare nuovi flussi di ricavi e di creare un impatto significativo sul business. “Con Cosmos, ora possiamo estrarre valore dai dati online e offline per creare una visione unica del cliente e allo stesso tempo concepire e creare esperienze che non solo siano in grado di massimizzare la crescita delle aziende, ma anche di migliorare la vita dei loro clienti", spiega Denton.

L'importanza della rilevanza per Razorfish

Cosmos è modulare, consentendo alle organizzazioni sia di implementare la piattaforma su larga scala sia di acquistare soluzioni custom da integrare con le piattaforme di marketing e technology esistenti. La piattaforma è in grado di apprendere, ragionare e individuare insight riguardanti il comportamento dei consumatori per massimizzare loyalty, retention e rilevanza delle experience con livelli di personalizzazione mai raggiunti prima. “La relevance è sempre stata fondamentale nel marketing e le opportunità di essere altamente rilevanti sono aumentate con mobile e programmatic. La nostra economia digitalmente connessa sta costringendo le aziende a ridefinire radicalmente il modo in cui interagiscono con i consumatori - ha affermato Rishad Tobaccowala, chief strategist, Publicis Groupe -. Cosmos aiuta a risolvere questo problema, creando nuove opportunità di marketing, fornendo rapidamente dati e insights che possono essere attivati attraverso diversi canali in real time.

Il debutto sul mercato

La piattaforma è stata presentata ai Cannes Lions International Festival of Creativity lo scorso lunedì durante un appuntamento intitolato “Cracking the Code of Creativity”. In collaborazione con Contagious Communications, grazie all’accesso a 15 anni di archivio di dati sulle candidature dei Cannes Lions Awards, Razorfish ha analizzato i dati stessi con la piattaforma Cosmos mettendo a punto una vera e propria formula per la creatività, svelando i punti in comune tra i lavori più premiati.