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Rai YoYo e Rai Gulp: intrattenimento, film e animazione per il palinsesto di Natale

Autore: Redazione


Intrattenimento, film e produzioni animate in prima visione. Queste le proposte di Rai Ragazzi per il palinsesto natalizio di Rai YoYo e Rai Gulp. Dal 7 dicembre all’8 gennaio 2017 saranno tante le proposte per i bambini e le loro famiglie: appuntamenti quotidiani per trascorrere insieme un felice e sereno Natale. Rai YoYo Da giovedì 8 dicembre, alle ore 18, su Rai YoYo andrà in onda “Natale con YoYo”, un appuntamento quotidiano condotto da Lorenzo Branchetti, che accompagnerà il pubblico per tutto il periodo delle feste (fino all’Epifania) con ospiti, racconti, attrazioni, contenuti allegri e ricchi di significato. Nello studio del programma ogni giorno interverranno alcuni dei volti più amati di Rai YoYo. Sempre dall’8 dicembre, alle ore 11, arriva in prima visione “PJ Masks” (in onda tutti i giorni alle 11, 14.10, 15.40 e 22.10). Quando i cattivi della notte provocano guai tocca a tre bambini di sette anni, dolci e senza pretese, giungere in soccorso: Connor, Amaya e Greg. Giovedì 8 dicembre, alle ore 12.50, arrivano i nuovi episodi di “Vita da giungla alla riscossa”. Sempre su Rai YoYo, ogni giorno, dalle 18.20, subito dopo “Natale con YoYo”, tanti cartoni animati a tema natalizio, come “Finalmente Natale” (in prima visione), in onda domenica 11 e sabato 24 dicembre, alle ore 18,25, “Il quarto Re” (in onda venerdì 6 gennaio, alle ore 18.25) e “I Lama in Fattoria” (episodio speciale di “Shaun Vita da Pecora”) in onda domenica 8 gennaio, alle ore 18.50. Per Natale Rai YoYo regala ai suoi piccoli telespettatori anche la nuova stagione di “Peppa Pig”. Puntata di Natale anche per “Art Attack!”. Giovanni Muciaccia e la palma Vincent Van Cocco invitano a esprimere la vostra creatività proponendo sempre nuove idee. Domenica 11 e sabato 17 dicembre, alle 8.10, ad Art Attack: costruire una ghirlanda natalizia, come ricreare una finestra appannata e creare la renna portalettere Rodolfo. Anche i programmi di produzione come “La posta di YoYo” (dal lunedì al venerdì, alle ore 8.10), “L’Albero Azzurro” (dal lunedì al venerdì, alle ore 8.20) e “Le storie di Gipo” (il sabato e la domenica, alle ore 9.40) saranno caratterizzati dalla magica atmosfera del Natale. Rai Gulp Su Rai Gulp la grande novità è l’arrivo, a partire da domenica 18 dicembre (tutti i giorni, alle ore 9.00 e alle ore 17.30) di “Sailor Moon Crystal”, serie che celebra il ventesimo anniversario dell’eroina Sailor Moon. Un titolo molto atteso dai fan del fumetto creato da Naoko Takeuchi. Da mercoledì 7 dicembre, alle ore 6.55, arriva “Bat Pat” che racconta le avventure paurose e al contempo comiche di Bat Pat, un incredibile pipistrello parlante, e dei suoi amici Martin, Leo e Rebecca Silver, tre intrepidi ragazzini appassionati di soprannaturale. Dal 19 dicembre, alle ore 18, torna la nuova edizione di “Gulp Magic”, il programma di magia e prestidigitazione, in onda da lunedì al venerdì. Ospiti quasi fissi della trasmissione sono i giovanissimi maghi, allievi del Club Arte Magica di Milano. In programma anche il “Festival della Magia”, in onda sabato 24 e domenica 25 dicembre, alle ore 18, sempre su Rai Gulp. Non mancherà l’appuntamento domenicale con il “Cinema di Rai Gulp”, sempre alle ore 21.20 circa. In calendario film come “Radio Rebel” (4 e 25 dicembre), “Rags” (11 dicembre), “Descendants” (domenica 18 dicembre, con inizio alle ore 21) e “Arthur e il popolo dei minimei” (1 gennaio). Una , nuove serie live action da segnalare, dal 3 gennaio 2017, “Buona fortuna Charlie”, che sarà proposta dal lunedì al sabato, alle ore 21.25.

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Tv

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 29/04/2024


L’ACI mette a bando 3 milioni di euro per il servizio biennale di ideazione, produzione e pianificazione di nuove campagne pubblicitarie

L’Automobile Club d’Italia ha emesso un bando per l’affidamento del servizio di ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione per ACI stessa, del valore di 3 milioni di euro al netto di Iva in 24 mesi a partire dal prossimo mese di febbraio. Termine per il ricevimento delle offerte:30 maggio 2024. Tra i requisiti richiesti ci sono quello di un fatturato globale maturato nel triennio precedente almeno pari a 6 milioni Iva esclusa, e di aver eseguito negli ultimi tre anni di almeno 2 campagne di comunicazione esterne realizzate per pubbliche amministrazioni/privati con un progetto creativo e un piano media articolato su base nazionale, di cui almeno una con un piano media di valore pari o superiore a 1,5 milioni, Iva esclusa . Finalità La finalità delle precedenti campagne è stata di raccontare valori, capacità, funzioni di ACI e di diffonderne la “mission”: rappresentare gli interessi, le ambizioni, le evoluzioni degli automobilisti contemporanei, non più intesi solo come “proprietari di veicoli” ma soprattutto quali cittadini che necessitano di mobilità sostenibile, sicura, individuale e interconnessa con quella collettiva. ACI ha inteso, inoltre, evolvere il suo ruolo, in funzione delle trasformazioni della società, estendendo la sua attenzione a tutte le modalità con cui si compone oggi la mobilità individuale, di cui fruiscono tutti i cittadini non solo gli automobilisti, e integrando il concetto di mobilità sostenibile che deve essere certamente a minor impatto ambientale ma, altresì, anche con sempre maggiore la sicurezza stradale e, soprattutto, accessibile a tutti. ACI intende quindi perseguire questo percorso per i prossimi due anni, sviluppando campagne istituzionali/sociali, con adeguate pianificazioni nazionali, rinnovando le campagne specifiche legate ai servizi/prodotti offerti, proseguendo la comunicazione sui temi della Sicurezza Stradale e della corretta guida che ogni anno avranno un focus specifico, supportando con azioni di comunicazione specifiche le proprie articolate attività, ad iniziare da quelle sportive e associative. Obiettivi Al fine di accrescere awareness, autorevolezza e credibilità sia presso il grande pubblico italiano (protagonisti o fruitori della mobilità) come presso gli influenti di settore e gli interlocutori istituzionali, si reputa necessario che la comunicazione abbia come direzione: 1. Raccontare ACI in un’unica narrazione istituzionale, finalizzata ad ottimizzare e incrementare la corretta reputazione del brand, che successivamente si declina, in modo originale ma sempre riconoscibile, nelle diverse attività di comunicazione che saranno richieste; 2. Diffondere la vision di ACI e i valori del brand per sostenere una nuova consapevolezza, presso i target indicati, del vero e attuale posizionamento di ACI e del suo ruolo attivo nel processo di innovazione del Paese. 3. Promuovere e consolidare la consapevolezza della qualità, efficienza e innovazione dei prodotti e servizi che ACI offre, anche nei confronti di un pubblico meno attiguo al mondo ACI, per semplificare e migliorare le esigenze di mobilità.  

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spot

Autore: V Parazzoli - 09/04/2024


Lorenzo Marini Group firma “Il divino quotidiano” di Amica Chips, con una versione più “rispettosa” in tv e una più trasgressiva sui social

È on air la nuova campagna tv Amica Chips, realizzata, dopo aver vinto la relativa gara, da Lorenzo Marini Group, che propone una comunicazione fuori dagli schemi tradizionali con un linguaggio ironico, forte e trasgressivo, destinato a colpire un target giovane non abituato a messaggi “televisivi tradizionali” ma a stilemi narrativi social. Non a caso, dello spot sono state approntate una versione più “provocante” appunto per i social e una più rispettosa di un target tradizionale per la tv, con planning sempre di Media Club. Il film Le protagoniste dello spot sono delle novizie, riprese in fila sotto al chiostro del monastero mentre si apprestano ad entrare in chiesa. In sottofondo si sente la musica dell’“Ave Maria” di Schubert, eseguita con l’organo che accompagna questo ingresso. Le novizie sono in fila verso l’altare e la prima sta per ricevere la comunione dal prete celebrante…In quel momento si sente il suono della croccantezza della patatina, un “crunch” amplificato in perfetto sincrono con il momento in cui la prima novizia ha ricevuto l’ostia. Le altre in fila, al sentire il “crunch”, sorridono divertite e guardano nella direzione da cui proviene il rumore “appetitoso e goloso” della patatina croccante. La Madre Superiora infatti è seduta in sagrestia e, rilassata in un momento di pausa, sta mangiando con gusto le Amica Chips prendendole da un sacchetto che tiene in mano. Pack shot con le patatine Amica Chips e in super appaiono logo e claim di campagna “Il divino quotidiano”. Obiettivi e target L’obiettivo principale della comunicazione è quello di riaffermare il ruolo da protagonista di Amica Chips in comunicazione, da sempre protagonista di campagne forti e distintive con un tono da leader, per aumentare la percezione del suo valore di marca e consolidare la sua brand awareness. La campagna, che vuole sottolineare l’irresistibilità del prodotto ed esaltare la sua croccantezza superiore, sarà sviluppata con un sistema di comunicazione integrato teso a massimizzare l’impatto e la copertura di un target 18–54 anni, con particolare focus per la parte più giovane (18-35) sui canali digital e social. Un target che, in chiave psicografica viene descritto come composto da persone che nella loro vita ricercano ironia, divertimento e simpatia e che hanno un atteggiamento sociale aperto ed evoluto, con una ricerca continua di uscita dagli schemi convenzionali. Il messaggio vuole esprimere, con forte ironia “british”, un contenuto di prodotto legato al momento dello snack e, attraverso una descrizione iperbolica e provocante, esprimere il valore della croccantezza irresistibile della patatina Amica Chips. Si vuole rappresentare, in modo palese e senza fraintendimenti di tipo religioso, una situazione “chiaramente teatrale e da fiction”, tratta da citazioni del mondo ecclesiastico già abbondantemente trattate nella cinematografia mondiale, nelle rappresentazioni teatrali e nella pubblicità. Lo spot 30” verrà programmato sulle reti Mediaset, Cairo e sulle CTV, oltre che sui canali digitali. Il commento «Le patatine sono una categoria mentale compensativa e divertente – spiega Marini a Dailyonline -.. Hanno bisogno di comunicazioni ironiche, giovani e impattanti. L’area semantica della serietà è noiosa, funziona per prodotti assicurativi o farmaceutici. L’area del divertimento e della giocosità si sposa benissimo invece con questo settore». Credits Direzione creativa: Lorenzo Marini Copywriter: Artemisa Sakaj  Planning strategico e direzione generale: Ezio Campellone Account service: Elma Golloshi Casa di produzione: Film Good Executive producer: Pierangelo Spina Regia: Dario Piana Direttore fotografia: Stefano Morcaldo Producer: Sara Aina Musica: “Ave Maria” di Schubert – esecuzione di Alessandro Magri  

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