Autore: Redazione
20/05/2016

Rai Pubblicità premia i suoi “Giovani Leoni”

Il riconoscimento dedicato ai creativi italiani under 30 è promosso con Art Directors’ Club Italiano, PR Hub e AssoCom

Rai Pubblicità premia i suoi “Giovani Leoni”

Si è svolta ieri sera presso gli Studi Rai di Via Mecenate a Milano la premiazione della XX edizione de “I Giovani Leoni”, il premio dedicato ai creativi italiani under 30 promosso da Rai Pubblicità, Art Directors’ Club Italiano, PR Hub e Assocom. Ad aprire ufficialmente la serata Marco Zela, Direttore Comunicazione e Eventi di Rai Pubblicità, che dopo aver ringraziato la giuria, i giovani talenti e i sostenitori del premio, ha lasciato la parola a Livio Beshir, conduttore Rai e presentatore dell’evento. Nel corso della serata sono stati premiati i lavori vincitori delle coppie creative, dei giovani PR e dei Media Planner che in un weekend hanno ideato le proprie campagne partendo dai brief pubblicati sul sito www.giovanileoni.it. Anche quest’anno i giovani creativi hanno potuto utilizzare la banca immagini che Getty Images ha messo a loro disposizione a titolo gratuito. Rai Pubblicità in qualità di rappresentante italiano del Festival Internazionale della Creatività di Cannes e Eurobest ha ospitato durante la serata Louise Benson, Eurobest Festival Director, che, oltre a presentare l’edizione 2016 che si svolgerà a Roma dal 30 novembre al 2 dicembre, ha anche annunciato i nomi dei giurati italiani. I vincitori Le coppie vincitrici, che sono state valutate dalle specifiche giurie selezionate dall’Art Directors Club Italiano, da PR Hub e Assocom e che rappresenteranno l’Italia alla Young Lions Competition del Festival Internazionale della Creatività di Cannes (18-25 giugno 2016) sono:
  • Categoria Film: campagna realizzata da Alessia Bonito Oliva e da Margherita Maestro di Ogilvy One. La campagna è stata premiata da Sergio Spaccavento, Executive Creative Director di Conversion.
  • Categoria Cyber: campagna realizzata da Eugenio De Riso di STVDDB e Giuseppina Iaccarino di M&C SAATCHI. I vincitori sono stati proclamati da Davide Boscacci, Group Executive Creative Director di Leo Burnett.
  • Categoria Print: campagna realizzata da Fabio Dalla Venezia di Geometry Global e Giovanni Torraco di Brand Portal. Nicola Lampugnani, Executive Creative Director di TBWA ha annunciato in vincitori.
  • Categoria Design: campagna realizzata da Paul Jesus Benites Romero di Objectway e Valeria Farina di Chapeaux. La coppia è stata premiata da Federico Pepe, Executive Creative Director DLV BBDO.
  • Categoria PR Specialist: campagna premiata da Giorgio Cattaneo, Presidente di MY PR, che ha annunciato i vincitori Giulia Gabriele e Ludovica Monteforte di iCorporate.
  • Categoria Media Planner: campagna realizzata da Stefano Forcinetti e Davide Costantino di Havas Media. La coppia è stata premiata da Andrea Sinisi, Director Performance Strategy di Initiative.