Autore: Redazione
01/12/2016

Radio Deejay sbarca in televisione e sul web con un nuovo spot

Firmato dall’agenzia Studio Marani e dalla casa di produzione Black Mamba

Radio Deejay sbarca in televisione e sul web con un nuovo spot

“Della Deejay Ten del 2015 mi era rimasta impressa soprattutto l’immagine delle trentamila magliette gialle che affollavano Piazza Duomo, così autentiche da essere rare. Quel tipo di immagine che solitamente, 99 volte su 100, ormai si realizza in digitale. E invece erano persone vere, reali, in carne e ossa e le scarpe da corsa. Troppo belle per rinchiuderle in uno scatto fotografico. Così è nata l’idea della coreografia, e da questa intuizione è derivato lo spot di quest’anno”. è così che Linus racconta il nuovo spot dell’emittente ideato da Studio Marani, con la direzione creativa di Maurizio Marani, anche art, e lo stesso Linus. Lo spot è stato realizzato grazie ai 2.500 ascoltatori che alle 7 della mattina dello scorso 9 ottobre - prima della Deejay Ten dei record (caratterizzata da più di 30 mila partecipanti) - si sono trovati in Piazza Duomo, nel pieno centro di Milano, per dare vita a una emozionante coreografia e realizzando, così, il logo della radio, il tutto sulle note della canzone “Party Like A Russian” di Robbie Williams. I protagonisti dello spot sono stati reclutati due giorni prima della Deejay Ten, presso il village di Radio Deejay realizzato in Piazza del Cannone (Castello Sforzesco) dove si ritirava il pacco gara per la corsa e dove i numerosi partner offrivano una serie di attività e diversi servizi ai runner. Lo spot, oltre che sui social del Gruppo Espresso, sarà online con una campagna Facebook. Inoltre, in televisione sarà pianificato dal prossimo 5 dicembre sui canali Fox e National Geographic e l’8 dicembre lo si potrà vedere durante la puntata live della trasmissione “X Factor”. Black Mamba è la casa di produzione, per la regia di Alessandro Bosi & Matteo Sironi.