Autore: Redazione
28/04/2016

Napoli si affida all’agency Pomilio Blumm

Un testimonial d’eccezione, lo chef stellato Cannavacciuolo, un video, un contest, una candid camera e un gioco con i numeri

Napoli si affida all’agency Pomilio Blumm

Un video promozionale con lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo che dalla sua cucina invita i napoletani a separare correttamente i rifiuti organici e gli scarti alimentari. È questo il cavallo di battaglia della campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata dell’umido realizzata dall’agenzia Pomilio Blumm, specializzata in comunicazione pubblica e istituzionale, per il Comune di Napoli. Oltre al video con il testimonial d’eccezione Cannavacciuolo che darà il via ad un contest creativo rivolto a tutti i cittadini del capoluogo campano per convincerli a diventare ambasciatori della raccolta differenziata e a promuovere i valori positivi della separazione dei rifiuti, la campagna promozionale si è caratterizzata per l’utilizzo di approcci creativi come le candid camera con i “cassonetti parlanti” lungo le strade della città e un gioco con i numeri promosso nei principali mercati partenopei. Lo spot con Cannavacciuolo è visibile sul sito dedicato www.avanziqualcosa.it e sui canali istituzionali del Comune di Napoli.