Autore: Redazione
18/04/2016

Quattro editori negli Usa danno vita a Nucleus

Raggiungono oltre il 70% dei consumatori nei primi 30 mercati pubblicitari statunitensi e 168 milioni di utenti

Quattro editori negli Usa danno vita a Nucleus

Quattro degli editori di alcuni dei più noti marchi di notizie locali degli Stati Uniti - come ad esempio il Detroit Free Press, Houston Chronicle, The Miami Herald e il Los Angeles Times - hanno messo da parte le loro rivalità per formare una nuova società di vendita di spazi pubblicitari. Si chiama Nucleus Marketing Solutions e sostiene di raggiungere oltre il 70% dei consumatori nei primi 30 mercati pubblicitari degli Stati Uniti e 168 milioni di utenti. L’idea è che, lavorando insieme e vendendo spazi su tutti i loro marchi locali, le quattro aziende avranno la possibilità di competere con l’offerta pubblicitaria garantita di brand di notizie internazionali come The New York Times e The Wall Street Journal. Ogni marchio continuerà ad avere un proprio reparto vendite interno, ma la nuova società dovrebbe auspicabilmente attrarre gli inserzionisti in cerca di un grande pubblico nazionale. Il nome “Nucleus” vuole rappresentare che la concessionaria è al centro delle quattro case editrici, e come un nucleo ne guida movimenti e crescita. Nucleus avrà sede a New York e sarà guidata dall’ex chief revenue officer di Mashable, Seth Rogin.