Autore: Redazione
21/06/2016

PubMatic lancia Private Marketplace Guaranteed

PubMatic lancia Private Marketplace Guaranteed

PubMatic, azienda di software di marketing automation per i publisher, ha annunciato il lancio di Private Marketplace Guaranteed (PMP-G), soluzione che unisce la sicurezza e le audience premium dell’acquisto diretto con le avanzate capacità di targeting del programmatic. In più, gli investitori che già sfruttano le potenzialità della soluzione PubMatic Curated Audiences, possono ora segmentare e targetizzare le audience su larga scala all’interno dello stesso ambiente garantito con un portfolio di molteplici Private Marketplace (PMP), offerti da diversi editori, operando sempre attraverso un solo e un unico identificativo multi-publisher, valido per siglare le transazioni con ognuno di essi. Capacità di targeting PMP-G abbina le garanzie offerte dagli spazi venduti direttamente dai publisher con le capacità di targeting basato sui dati e l’efficienza propria del Real Time Biding, permettendo agli investitori di acquistare in programmatic con totale fiducia. In questo modo, publisher e advertiser possono sicronizzare domanda e offerta prima del lancio della campagna, garantendo agli investori la certezza della disponibilità degli spazi richiesti, che gli acquisti sui Private Marketplace non possono dare. Per i publisher questo significa poter fare stime più affidabili dei propri ricavi futuri. Curated Audiences Eliminando la necessità di gestire separatamente la diverse transazioni per le varie campagne, PubMatic Curated Audiences garantisce ai media buyer un flusso di lavoro significativamente più efficiente. Usando una intuitiva console, infatti, gli investitori possono identificare facilmente PMP ‘costruiti’ attorno alle propri specifiche esigenze, quali ad esempio categorie di audience o di contenuto, profili socio-demo o KPI, come la viewability. Tra i pacchetti di inventory che gli advertiser possono acquistare in questa modalità, per citarne solo alcuni, ve ne sono di quelli basati sugli aspetti demografici (Ispanici, Mamme, Millennials) e sugli eventi: Super Bowl, Euro 2016, Olimpiadi, Festa del Papà, San Valentino, Thanksgiving, Halloween.