Autore: Redazione
01/09/2016

PubliOne firma la nuova adv di Assoavi, pianificazione in tv e radio

Una forte azione di sensibilizzazione per la tutela e la valorizzazione delle uova prodotte in Italia

PubliOne firma la nuova adv di Assoavi, pianificazione in tv e radio

PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Milano, Forlì e Napoli, affianca come partner in comunicazione Assoavi, l’associazione che tutela la produzione e promuove il consumo di un alimento fondamentale per la nostra vita quotidiana: le uova, rigorosamente italiane e di qualità. Assoavi sceglie, dunque, di dare inizio ad una forte campagna di sensibilizzazione per la tutela e la valorizzazione delle uova prodotte in Italia, dando ai consumatori l’occasione preziosa di conoscere l’origine, le caratteristiche nutrizionali e la gustosa versatilità di questo fondamentale ingrediente all’interno di una dieta sana ed equilibrata. La pianificazione La campagna ha previsto innanzitutto la realizzazione di uno spot televisivo, che vede l’uovo italiano assoluto protagonista della scena e di squisite ricette. Il film ha visto la direzione creativa di PubliOne, che, in accordo con l’associazione, ha voluto esaltare proprio quei valori che sono fondamentali per un consumatore consapevole: italianità, bontà, genuinità. Il claim, accompagnato da un vivace jingle che lo rende ancora più facilmente memorizzabile, li esplicita chiaramente. Allo scopo di diffonderlo al meglio, PubliOne ha curato un’attenta pianificazione televisiva dello spot, che ne prevede il passaggio strategico sui canali Rai Uno, Rai Due, Rai Tre e Rai Premium dal 28 agosto al 3 settembre, in concomitanza con i programmi televisivi più seguiti e coerenti con il tema. Sono stati inoltre realizzati spot radio multisoggetto specificatamente dedicati al canale Gdo, che si focalizzano sulle proprietà benefiche e sulla filiera dell’uovo, senza dimenticarne il lato più appetitoso: proprio sul luogo dell’acquisto, i consumatori troveranno quindi il miglior incentivo a una spesa di qualità.