Autore: Redazione
06/09/2016

PubliOne insieme a BioNike per la convention aziendale di agosto a Torino

L’agenzia ha curato creatività e organizzazione delle giornate di incontro e approfondimento

PubliOne insieme a BioNike per  la convention aziendale di agosto a Torino

Inizia un nuovo viaggio per PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Forlì, Milano e Napoli. Parte la collaborazione con ICIM International - BioNike: fin dalla fondazione nel 1930, questa azienda italiana investe nella ricerca per creare dermocosmetici per la cura della pelle e la bellezza del corpo. Il tutto con rigoroso metodo scientifico, per garantire a tutti i consumatori, qualità, benessere e un giusto rapporto qualità-prezzo. BioNike non si limita, però, a creare dermocosmetici dedicati soprattutto a coloro che hanno pelle sensibile o reattiva: è anche attenta alla società in cui tutti viviamo. Per questo, si impegna costantemente in progetti educational nelle scuole, attività di responsabilità sociale e di tutela del patrimonio artistico e culturale italiano. Per BioNike, PubliOne ha studiato e sviluppato la creatività dedicata alla convention aziendale che si è tenuta a Torino dal 24 al 27 agosto 2016: la convention ruotava intorno al concept “Be Simple”, che esplicita l’attitudine dell’azienda nei confronti delle dinamiche di mercato e i valori che ne caratterizzano la produzione. Un insight molto forte proprio perché semplice, ma non scontato. Da questa positiva semplicità, esaltata da delicati colori pastello tipici di questo marchio, è partita l’agenzia per ideare la creatività, pensata per poter reggere sulle proprie spalle ogni possibile declinazione: dal logo dedicato all’evento (il cui lettering presenta un tratto coerentemente fine e leggero), fino ai video emozionali e tutti i materiali presenti presso l’hotel NH di Torino e il Centro Congressi o necessari alla comunicazione interna (roll-up, segnaletica, inviti digitali, ecc.). L’agenzia ha inoltre contribuito all’organizzazione di queste giornate di incontro e approfondimento, e, con la propria presenza sul posto, ha provveduto anche a coordinare con cura e attenzione l’andamento della convention. In queste quattro giornate sono infatti state coinvolte duecento persone facenti parte della forza vendita, che hanno potuto confrontarsi e aggiornarsi sull’andamento del mercato e sulle importanti novità che l’azienda sta introducendo al suo interno.