Publicis si riorganizza sul digitale, nasce SapientRazorfish
Publicis.Sapient ha integrato le due sigle SapientNitro e Razorfish: a capo della neonata realtà c’è Alan Wexler. Il cambio dettato dalla nuova strategia Power of One
Ancora cambi organizzativi in Publicis. Stando a quanto riporta AdAge, infatti, Publicis.Sapient ha integrato le due agenzie digitali SapientNitro e Razorfish, dando vita alla nuova realtà globale SapientRazorfish. Sempre per AdAge, a guidare la nuova struttura sarà Alan Wexler, fino a oggi ceo di SapientNitro, mentre Shannon Denton, attualmente ceo di Razorfish, assumerà il ruolo di chief strategy officer di SapientRazorfish oltre a quello di head of global practices di Publicis.Sapient.
Wexler, poi, diventerà anche co-ceo di Publicis.Sapient, insieme a Chip Register, che manterrà il ruolo di ceo di Sapient Consulting. Register e Wexler avranno poi la responsabilità della supervisione del management integrato di Publicis.Sapient in Nord America mentre Nigel Vaz, global chief strategy officer di SapientNitro avrà il medesimo ruolo in Europa e Asia. In contemporanea Alan Herrick diventerà chairman di Publicis.Sapient - in precedenza era ceo - pur continuando ad agire da consigliere ai clienti sui temi della trasformazione digitale.
Peraltro, lo scorso aprile, a Vaz era stata affidata la responsabilità in Europa nell’ambito della più ampia riorganizzazione del network. Vaz ha assunto la carica di amministratore delegato sia di Razorfish sia di SapientNitro in cinque mercati Emea, compreso l'Italia, e le due agenzie hanno iniziato a condividere un unico team dirigente con sede a Londra, preludio di quello che poi sarebbe diventato un vero e proprio merger interno.