Autore: Redazione
04/07/2016

Publicis sigla una partnership globale con la cinese Tencent

Venerdì scorso Publicis Groupe ha annunciato al Viva Technology Paris di aver stretto una partnership strategica con Tencent

Publicis sigla una partnership globale con la cinese Tencent

Venerdì scorso Publicis Groupe ha annunciato al Viva Technology Paris di aver stretto una partnership strategica con Tencent, gigante internet cinese. L’accordo, spiega una nota, è la prima di questo genere tra un gruppo pubblicitario globale e tutti gli 11 prodotti di Tencent. Ed è la prima partnership che trascende i tre hub del gruppo Publicis Media, Publicis Communications  e Publicis.Sapient. In realtà nei giorni scorsi Wpp ha annunciato un’intesa con Tencent avente ad oggetto la creazione di "China Social Marketing Lab”, con l’obiettivo di facilitare la comunicazione dei clienti del network britannico in terra asiatica. Publicis & Tencent L’accordo, stretto tra il chairman e ceo di Publicis Maurice Levy e SY Lau, senior executive vp di Tencent, consoliderà le relazione tra i due gruppo a livello globale con un approccio innovativo basato su tre pilastri.
  • Future capabilities: attraverso la partnership le due realtà lanceranno un incubatore di startup per investire nel futuro. I settori toccati da questo segmento sono quello dei dati, dell’ad tech, e delle nuove piattaforme VR e AR.
  • Data: la company cinese offrirà a Publicis l’accesso al suo vasto e diversificato set di online behavioral data, portando benefici ai clienti tramite attività programmatic, cross-screen planning capabilities e conversion performance.
  • Content: le due company co-creeranno e co-investiranno su contenuti nativi per il web per realizzare inedite opportunità per i clienti chiave.