Autore: Redazione
09/11/2016

Publicis Italia si guadagna quattro metalli a LIA Awards

Publicis Italia si guadagna quattro metalli a LIA Awards

Publicis Italia si è portata a casa ben quattro statuette alla trentunesima edizione dei London International Awards (LIA), che si sono tenuti a Las Vegas. In dettaglio, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli ha vinto, con “The Dilemma” per Heineken, l’Oro nella categoria Non-Traditional - Live Events - Beyond Advertising; l’Argento in Branded Entertainment - Experiential/Live Events; il Bronzo in Non-Traditional - Beverages - Alcoholic. Sempre per Heineken, ma con “The Live Tube” l’agenzia ha vinto l’Argento in Branded Entertainment - Television Program - Taped or Live Event. Barbara Levy, Presidente di LIA, ha dichiarato: “Nulla è stato dato per scontato nelle stanze dei giudici. I membri della giuria sono stati molto coscienziosi quando si trattava di discutere i premi. Così si può essere certi che i vincitori dei LIA Awards 2016 provengono da una selezione di lavoro universalmente riconosciuta come eccezionale. E i vincitori del Grand LIA sono senza dubbio, il meglio del meglio”. I Grand LIA sono stati:
  • adam&eveDDB London e Final Cut London vincono Production & Post-Production Grand LIA per John Lewis - Premier Home Insurance “Tiny Dancer”;
  • Dentsu Tokyo vince il Package Design Grand LIA per Nameless Paints;
  • Forsman & Bodenfors di Gothenburg vince Tv/Cinema/Online Film Grand LIA per Volvo FMX “Look Who’s Driving”;
  • FRED & FARID Paris vincono Poster Grand LIA per Prodiss “Ma place est dans la salle Campaign”;
  • HEIMAT Berlin vince Radio & Audio Grand LIA per Hornbach “You’re alive. Do you remember?”;
  • J. Walter Thompson Amsterdam vince il Digital Grand LIA per ING “The Next Rembrandt”;
  • McCann London vince il Billboard Grand LIA per Xbox/Tomb Raider “Survival Billboard”;
  • McCann New York vince il Branded Entertainment Grand LIA per Lockheed Martin “The Field Trip to Mars”;
  • McCann New York vincono il New Grand LIA per Lockheed Martin “The Field Trip to Mars”;
  • PRETTYBIRD Culver City vince il Music Video Grand LIA per Coldplay “Up&Up”;
  • SERVICEPLAN Munich vince il Design Grand LIA per DOT “The First Braille Smartwatch”;
  • Venables Bell & Partners San Francisco vince l’Integration Grand LIA per REI “#OptOutside”;
  • Venables Bell & Partners San Francisco vince il Non-Traditional Grand LIA per REI “#OptOutside”;
  • Young & Rubicam New Zealand, Auckland vince il Print Grand LIA per Burger King “McWhopper”. Le sigle che sono state premiate con il “2016 Of The Year Awards”:
  • Network of the Year: McCann Worldgroup;
  • Agency of the Year: McCann New York;
  • Production Company of the Year: Framestore;
  • Post-Production Company of the Year:  The Mill;
  • Radio & Audio Company of the Year: Produce Sound, Johannesburg:
  • Music & Sound Company of the Year: Factory, London.