Autore: Redazione
20/06/2016

Publicis Italia racconta Beltè Bio

Il film, on air nel formato da 15 e 30”, è stato prodotto da The Family. Pianifica MediaCom

Publicis Italia racconta Beltè Bio

Beltè torna in comunicazione con un nuovo spot firmato da Publicis Italia - The Family è la cdp per la regia di Jonathan Barber - per presentare il restyling della gamma e il nuovo Beltè Bio, il primo thè freddo biologico senza zuccheri e non dolcificato. Un piacere unico che unisce la freschezza dell’acqua minerale al gusto del puro thè, dedicato a coloro che vogliono leggerezza, senza rinunciare al gusto. Il film da 15’’ e 30”, on air da domenica 12 giugno sulle principali reti tv – pianifica MediaCom -, immerge lo spettatore nella pace della natura, interrotta solo da un simpatico orso. Con ironia, si susseguono scene in cui naturalità e piacevolezza si contrappongono, fino a quando la protagonista dello spot non prova il nuovo Beltè Bio e si accorge che berlo è davvero un piacere naturale. Allo spot tv è abbinato uno spot radio in onda sulle principali frequenze e una pianificazione digital che veicola simpatiche video pillole da 15”. La scena si apre su una tenda da campeggio immersa in un paesaggio di montagna. D’un tratto, un suono non troppo rassicurante distoglie la protagonista dalla lettura e dal suo momento di relax. Apre lentamente la cerniera della tenda e con un’espressione di stupore fa la conoscenza del suo nuovo vicino: un orso, che indisturbato curiosa con il muso immerso nello zaino della ragazza e la saluta con un pauroso bramito. “Naturale, ma non piacevole”, recita la voce fuori campo. Flashback e la scena si ripete, questa volta con un’ironica variante. Invece che un orso minaccioso, la giovane donna viene accolta da una serenata improvvisata, strimpellata dal dolce animale sulle corde di una chitarra. “Piacevole, ma non naturale”. Oltre alla tv, radio e digital Alla pianificazione televisiva, si affianca uno spot radiofonico e una pianificazione digital di tre pillole video da 15 secondi che con ironia esplodono il concetto di “Piacevole, ma non naturale”. Protagonista sempre il simpatico orso che dapprima sbuca da dietro un albero offrendo un mazzo di fiori mentre dichiara il proprio amore intonando un motivetto “Oh My Love”, poi gioca a nascondino e, infine, canticchia le note di Buon Compleanno, offrendo una torta con tanto di candelina. Lo spot si chiude invitando lo spettatore a provare il nuovo Beltè Bio nei due gusti con Infuso di Thè Verde e Infuso di Thè Nero con Frutti Rossi, e tutta la gamma Beltè con limone infuso e pesca infusa, rinnovata nella grafica che pone al centro dell’etichetta le immagini del limone e della pesca, abbracciati da un’onda di acqua minerale. E per far provare al consumatore il gusto straordinario e la semplicità del nuovo Beltè Bio, presso la stazione di Milano Cadorna si apriranno le porte della Beltè Bio Station. Una vera oasi di benessere, dove i cittadini potranno non solo assaggiare il puro gusto di thè del nuovo Beltè Bio, ma anche vivere piccole pause di benessere ed energizzanti, grazie all’aiuto dell’Art Functional Training.