Autore: Redazione
30/09/2016

Publicis Italia e Gruppo Roncaglia founding partners di eurobest 2016, a Roma dal 30 novembre

Le due sigle hanno raccolto la sfida lanciata all’industry locale di dare il giusto risalto agli asset creativi del Made in Italy nel tradizionale contesto internazionale del Festival

Publicis Italia e Gruppo Roncaglia founding partners di eurobest 2016, a Roma dal 30 novembre

Eurobest, il Festival della Creatività Europea organizzato da Lions Festivals, annuncia la partnership con Publicis Italia e con Gruppo Roncaglia per la sua prima edizione italiana, che si svolgerà a Roma dal 30 novembre al 2 dicembre 2016. Tra i primi ad aver compreso l’importanza di essere protagonisti di questo primo appuntamento italiano con l’eccellenza della creatività europea, Publicis Italia e Gruppo Roncaglia hanno scelto di supportare eurobest raccogliendo la sfida lanciata all’industry locale di dare il giusto risalto agli asset creativi del Made in Italy nel tradizionale contesto internazionale del Festival. “Quando mi hanno annunciato l’intenzione di organizzare eurobest nel nostro paese, ho accolto la notizia con soddisfazione. E’ indubbiamente un ottimo riconoscimento alla creatività che il nostro paese produce e che troppo spesso noi stessi svalutiamo – dichiara Bruno Bertelli, Ceo Publicis Italia e Global Chief Creative Officer Publicis WW –. E’ inoltre un’ottima occasione di confronto e di scuola per tutti i giovani e non che lavorano o desiderano lavorare nel nostro comparto”. “Non potevamo non cogliere l’opportunità di confronto sul piano internazionale che ci ha offerto l’arrivo di eurobest a Roma – commenta Armando Roncaglia, Presidente di Gruppo Roncaglia –. Valorizzare la creatività attraverso l’innovazione è la nostra mission, come sottolinea anche il nostro posizionamento “engage the future” e credo sia questo il giusto approccio per poter competere a livello globale. eurobest è il contesto perfetto per dimostrarlo”. Sono inoltre già partner dell’edizione italiana di eurobest ADCI, Assocom, PR HUB e MY PR che supporterà l’organizzazione dell’evento attraverso l’attività PR in Italia come primo punto di contatto per la business community italiana e i media. Louise Benson, Festival Director eurobest, dichiara: “Siamo entusiasti della partnership con Publicis Italia e Gruppo Roncaglia. La loro capacità di innovazione creativa e di visione li rendono perfetti rappresentanti dell’industry locale, in linea con lo spirito che da sempre contraddistingue eurobest”.