Autore: Redazione
23/03/2016

Publicis integra creatività e digital sfruttando Sapient Inside

Dal primo di luglio i team degli esperti di consulenza digitale e di tecnologia si trasferiranno negli uffici di Publicis Communications, una mossa per incoraggiare la cooperazione tra le diverse divisioni

Publicis integra creatività e digital sfruttando Sapient Inside

Publicis Groupe trasferisce gli specialisti digitali del network di Publicis.Sapient all’interno delle sue agenzie. L’iniziativa, intitolata Sapient Inside, si pone l’obiettivo di rafforzare l’offerta delle sigle creative con le risorse digitali per offrire ai brand un servizio sempre più integrato. A dicembre la holding guidata da Maurice Levy aveva avviato un’importante riorganizzazione creando quattro solutions hub: Publicis.Sapient, Publicis Communications, Publicis Media e Publicis Healthcare. I team di Sapient Inside saranno basati fisicamente negli uffici di Publicis Communications, per incoraggiare la cooperazione tra le divisioni. Sapient Inside farà il suo debutto il 1° luglio e aprirà inizialmente a Londra, New York, Chicago, Parigi, Shanghai, Amburgo e Dubai, con successiva espansione nell’anno seguente. A guidare Sapient Inside in fase d’avvio Guy Wieynk, ceo di Publicis Worldwide in Europa, e Christian Oversohl, managing director di SapientNitro Asia-Pacifico. “Questo è l’ultimo tessello della nostra trasformazione, che darà ai nostri clienti l’accesso a funzionalità senza eguali attraverso il power of one. Con Sapient Inside, forniremo ai clienti l’accesso alla potenza integrata di talenti creativi mondiali, alla gestione del brand, alla strategia multicanale, alla consulenza e alla tecnologia necessaria per realizzare la più grande delle idee”, ha commentato Levy.