Autore: Redazione
15/06/2016

Publicis Groupe non sembra più interessata a Cheil

Publicis Groupe non sembra più interessata a Cheil

Publicis Groupe non è più interessata alle quote di Cheil Worldwide. L’annuncio arriva dopo la diffusione della notizia in Corea che il gigante dell’elettronica è in trattative con diversi investitori finanziari per vendere Cheil. Uno dei soggetti interessati dovrebbe essere una società immobiliare cinese. Cheil, la più grande agenzia pubblicitaria della Corea, era in trattative con Publicis per vendere una quota del 30%, che avrebbe dato al gruppo francese una partecipazione di controllo, come maggiore azionista. Samsung detiene attualmente circa il 25% di Cheil. Il Korea Times ha riferito che i colloqui tra le due parti si sono interrotti dopo che non è stato raggiunto un accordo per la gestione da parte di Publicis della pubblicità di Samsung per “certi periodi” come condizione per l’acquisto delle quote. In una dichiarazione di questo pomeriggio, la società con sede a Parigi, ha dichiarato: “Publicis Groupe conferma di aver concordato con Samsung la fine alle discussioni in merito a un possibile investimento a fianco della proposta di collaborazione con Cheil Worldwide. La partnership strategica con Samsung è più forte che mai e noi continueremo a lavorare quotidianamente con Samsung e Cheil Worldwide per rendere il marchio ancora più successo”. Cheil notificherà al Korea Exchange i suoi nuovi piani per la vendita delle quote già entro la fine della settimana.