Autore: Redazione
12/04/2016

Pubblicati i dati Audiweb di febbraio

Nel mese sono 28,5 milioni gli italiani online

Pubblicati i dati Audiweb di febbraio

Dai nuovi dati sulla total digital audience a cura di Audiweb, a febbraio sono stati 28,5 milioni gli italiani che hanno navigato almeno una volta dai device rilevati (pc, smartphone e/o tablet), in sostanziale pareggio rispetto ai 28,4 milioni rilevati nello stesso mese del 2015. Nel giorno medio, l’audience online ha raggiunto 22 milioni di utenti unici, collegati in media per più di due ore a persona (2 ore e 7 minuti).
Sono 18,4 milioni gli italiani online da mobile nel giorno medio
Dai dati di dettaglio sui device da cui si accede a internet, nel mese di febbraio hanno navigato almeno una volta da device mobili (smartphone e/o tablet) 22,4 milioni di utenti unici (il 50,7% degli italiani di 18-74 anni), 18,4 milioni nel giorno medio (il 41,6% dei 18-74enni). La fruizione di internet da pc ha registrato un’audience mensile di 25,8 milioni di utenti (il 46,6% degli italiani dai 2 anni in su) e di 12 milioni nel giorno medio (il 21,8%). Per quanto riguarda i dettagli socio-demografici sugli italiani online, erano online nel giorno medio a febbraio il 40,6% degli uomini dai due anni in su (11,1 milioni) e il 39% delle donne (11 milioni circa), il 42% di italiani dell’area Nord Ovest (5,7 milioni), il 41% dell’area Nord Est (3,6 milioni), il 39,7% del Centro Italia (3,5 milioni) e il 35,4% dell’area Sud e Isole (7,5 milioni). Per quanto riguarda il tempo quotidiano dedicato alla navigazione, con 2 ore e 17 minuti di tempo trascorso online, le donne hanno superato la media generale (2 ore e 6 minuti) e ancor più i giovani tra i 18 e i 24 anni hanno raggiunto le 2 ore e mezza in media online. SCARICA I DATI AUDIWEB DI FEBBRAIO audiweb febbraio 2016