Autore: Redazione
24/10/2016

Prosegue la crescita di beMail: settembre è da record

Oltre 750 milioni di email inviate, quando erano 575 milioni nell’aprile scorso, e 11 nuovi clienti per la piattaforma di email mktg di Ketchup Adv

Prosegue la crescita di beMail: settembre è da record

Prosegue la crescita di beMail, la piattaforma di email marketing di Ketchup Adv. Il mese scorso è stato da record: oltre 750 milioni di email inviate, quando erano 575 milioni nell’aprile scorso, e 11 nuovi clienti, tra i quali diversi importanti mailer che hanno deciso di affidare a beMail l’invio delle proprie newsletter e DEM ai loro iscritti. Tutti segnali che confermano un trend positivo ormai consolidato e costante, mese su mese, per tutto il 2016. Analizzando il traffico prodotto, il 71% delle email è stato aperto da desktop, mentre quelle da mobile e tablet - con Android ed iOS che precedono, distaccandoli, Windows Phone e Blackberry - hanno raggiunto il 58%, evidenziando una sovrapposizione percentuale che conferma come gli utenti aprano la stessa email sia da mobile sia da desktop. A livello geografico la Lombardia si posiziona al primo posto con il 20,1% delle aperture, seguita da Lazio (11,32%), Piemonte (8,57%), Emilia Romagna (7,94%), Veneto (7,52%) e Toscana (7,20%); in coda Valle D’Aosta, Trentino Alto Adige, Molise e Basilicata. Le ultime novità in casa beMail Per quanto riguarda le novità sulla piattaforma beMail, importanti aggiornamenti sono stati rilasciati nelle ultime settimane da parte dell’agenzia milanese. Tra questi il multilingua, che ha permesso l’acquisizione di nuovi clienti esteri, l’integrazione con Criteo, anche per i nuovi clienti interessati, e l’integrazione con SpamAssasin, che viene utilizzato per effettuare un’analisi preventiva dei messaggi di posta elettronica, valutando in questo modo il livello di spam di ogni email prima dell’invio, anche attraverso una verifica sulla creatività per identificare eventuali elementi che possono portare a considerarla spam dai vari provider.