Autore: Redazione
13/01/2016

Prosegue il rafforzamento di TakeGroup che acquista l’agenzia Cantiere di Comunicazione

La struttura prevede di chiudere l’esercizio finanziario 2015 con un fatturato di oltre 6 milioni di euro e un incremento a doppia cifra rispetto al risultato dell’anno precedente

Prosegue il rafforzamento di TakeGroup che acquista l’agenzia Cantiere di Comunicazione

Con l’acquisizione delle quote di maggioranza da Lorenzo Macchi e Alessandra Medolago Albani, TakeGroup - Media Natural Thinkers diviene primo azionista, tramite la strategic company Take srl, di Cantiere di Comunicazione, società di consulenza e relazioni pubbliche nata a Milano nel 2003. «L’ingresso di Cantiere nel Gruppo, con i suoi soci fondatori, i professionisti e i clienti - commenta Marco Di Marco, ceo di TakeGroup e nuovo presidente e a.d. di Cantiere - rappresenta una svolta decisiva, di qualità e di forte accelerazione nello sviluppo di un grande progetto imprenditoriale italiano nel settore della comunicazione, oltre a voler essere un’opportunità di crescita per i team interni e per i clienti che vorranno sfruttarla a vantaggio del proprio business». L’ingresso di Cantiere consentirà, infatti, a TakeGroup - già azionista anche di RedFarm (digital content company), Faster (centrale di servizi per la comunicazione) e PubliKids (business unit specializzata nella comunicazione per il mondo kids e teen) - di completare l’offerta di consulenza estendendola alle aree delle relazioni istituzionali, media e con gli stakeholder, del reputation management e della corporate social responsibility, ambiti in cui Cantiere ha sviluppato un solido know-how. Cantiere “porterà in dote” a TakeGroup una squadra di consulenti consolidata e clienti quali “Nati per Proteggere” di AXA Italia, il Gruppo F.I.L.A. - Fabbrica Italiana Lapis ed Affini con i suoi love brand Giotto, Giotto Be-bé, Didò, Das, Pongo, Tratto, Lyra, Maimeri, BIOvelocITA,  Fiasconaro, il Gruppo Heineken Italia con Birra Moretti, ILoveBeer.it e le società del Gruppo Dibevit Import e Partesa, LUMSA - Libera Università Maria Santissima Assunta e il nuovo cliente Gruppo Paglieri con Felce Azzurra. Con questa acquisizione, formalizzata a dicembre 2015, TakeGroup porta a quota 70 il numero degli addetti diretti e prevede di chiudere l’esercizio finanziario 2015 con un fatturato di oltre 6 milioni di euro e un incremento a doppia cifra rispetto all’anno precedente. Tra i principali clienti del gruppo Fastweb, Pirelli, Lidl, Deha, Trony, Deborah, Carglass, Compass.