Autore: Redazione
22/12/2016

Pro Web Consulting, crescita a doppia cifre nel 2016

Si è ampliato anche il portfolio clienti con diversi ingressi importanti. In vista del prossimo anno l’obiettivo è continuare il trend incrementale

Pro Web Consulting, crescita a doppia cifre nel 2016

Un 2016 di grande espansione per Pro Web Consulting: l’agenzia seo indipendente con sede a Chiasso, in Svizzera, conclude un anno positivo dal punto di vista delle performance e del fatturato. Il bilancio economico si chiude con una crescita a doppia cifra sull’anno precedente, grazie a un approccio strategico e consulenziale che ha trovato un buon riscontro sul mercato. Si è ampliato il portfolio clienti: sono stati acquisiti grandi brand trasversali per settore, come Mellin, RCS, Manpower, Banzai, Marni, Leroy Merlin e Hogan, oltre alla rinnovata fiducia ormai pluriennale di marchi del calibro di LG e Sky.

Tante le novità in cantiere

Il 2016 ha visto anche un cambio di “look” per la realtà svizzera, con un nuovo sito e il restyling di tutta l’immagine coordinata, oltre all’ampliamento del board direttivo e al costante consolidamento e arricchimento dello staff di professionisti della seo. Molte anche le collaborazioni e gli eventi: oltre alle lezioni verticali sull’ottimizzazione in istituti d’eccellenza come Bologna Business School e Elis Corporate School, Pro Web ha realizzato un evento di formazione proprietario a Milano - #ProWebLab, che verrà ripetuto nel 2017 a seguito del notevole afflusso di pubblico della prima edizione - e ha recentemente partecipato a Iab Forum accanto al brand Hogan.

Le sfide per il 2017

“Continuare a evolverci è il nostro principale obiettivo: vogliamo offrire ai clienti un servizio sempre più puntuale e customizzato, ponendoci come un’agenzia di consulenza di alto profilo, capace di fornire sia una strategia perfettamente efficace che una execution impeccabile - commenta Stefano Brighenti, founder & managing director di Pro Web Consulting. Questo significa, dal punto di vista interno, una formazione continua, nonché la condivisione e la sinergia tra i team di lavoro, portati a migliorare costantemente. Lo staff è cresciuto al punto che abbiamo deciso di lasciare la nostra vecchia sede per spostarci in una nuova struttura sensibilmente più grande, probabilmente in primavera”.