Autore: Redazione
27/04/2016

Prime Real Time è distributore di Sharethrough in Italia

La società di Triboo Media ha stretto un accordo esclusivo con l’azienda americana, per portare avanti le attività di ingegnerizzazione, erogazione e gestione della vendita di native advertising

Prime Real Time è distributore di Sharethrough in Italia

Prime Real Time (PRT), piattaforma italiana di real time bidding acquisita a dicembre da Triboo Media, ha annunciato ieri un’importante partnership con Sharethrough, leader mondiale nel segmento dell’in-feed native. Sharethrough è un’azienda
logo-sponsor-prime-realtime
tecnologica indipendente focalizzata sul native advertising. Nel 2015 la società ha generato un giro d’affari di oltre 100 milioni di dollari con una quota di mercato superiore al 50%. Si tratta del primo caso nella storia di Sharethrough, in cui l’azienda decide strategicamente di entrare in un mercato nazionale, avvalendosi della collaborazione di una società locale in qualità di vendor esclusivo. Da oggi prime real time distribuisce in esclusiva le soluzioni Sharethrough Prime Real Time è da oggi la distributrice esclusiva delle soluzioni proprietarie di Sharethrough che permettono l’ingegnerizzazione, l’erogazione e la gestione della vendita di native advertising, semplificandone sia il processo di distribuzione, sia quello di acquisto. La caratteristica principale di questa tecnologia, risiede in un’app che è in grado di integrarsi con i sistemi di real time bidding, consentendo agli editori di valorizzare anche l’invenduto, secondo i protocolli più avanzati in questo segmento. Prime Real Time proporrà la vendita della tecnologia Sharethrough su due livelli differenti: come tecnologia capace di erogare in modo ingegnerizzato il formato in-feed native e come prodotto media in programmatic advertising. Si rafforza il posizionamento di Prime Real Time
cristina-pianura_30-200x300-1
Cristina Pianura, managing director di Prime Real Time “Abbiamo intuito fin da subito le enormi potenzialità di questa tecnologia per il mercato italiano - ha dichiarato Cristina Pianura, managing director di Prime Real Time -. Per questo motivo, siamo particolarmente orgogliosi che un player del calibro di Sharethrough abbia scelto di lavorare in esclusiva con Prime Real Time. Questa alleanza rafforza il posizionamento di Prime Real Time, da sempre riconosciuta per il suo ruolo di innovatore nel mercato di riferimento”. La stessa potenzialità è stata individuata dall’azienda americana che attraverso il suo ceo e co-founder, Dan Greenberg, ha aggiunto: “Il mercato italiano è un importante passo per Sharethrough che continua la sua espansione in Europa. Formati pubblicitari che si inseriscono nella user experience di un sito sono il nuovo standard e il mercato italiano è un’enorme opportunità per aiutare gli editori a capitalizzare i molti benefici del native e programmatic adv. Il focus digitale e la propensione all’innovazione del Gruppo Triboo Media lo rende il partner ideale in questo mercato. Un gruppo che ha dimostrato eccellenza trasversale su tutto il mondo adv ed editoriale italiano e questa partnership per la tecnologia leader mondiale sul mondo native di Sharethrough è una potente combinazione”.