Autore: Redazione
28/09/2016

Ha preso il via la partnership italiana tra Widespace e Audiens

Insieme lavoreranno per individuare i formati adv più rilevanti per gli utenti in target permettendo ai brand di rafforzare la loro relazione con il pubblico di riferimento

Ha preso il via la partnership italiana tra Widespace e Audiens

Widespace, azienda impegnata nel mobile advertising, ha annunciato la partnership per l’Italia con Audiens, il data provider italiano specializzato nella profilazione e nell’analisi di utenti in navigazione da mobile. I dati Audiens si sincronizzeranno con la DMP di Widespace e insieme lavoreranno per individuare i formati pubblicitari più rilevanti per gli utenti in target, permettendo ai brand di rafforzare la loro relazione con il pubblico di riferimento. Proprio grazie all’ampia quantità e qualità di dati degli operatori di telefonia mobile raccolti e gestiti, Audiens è in grado di offrire ai suoi clienti servizi di mobile data profiling e mobile analytics molto raffinati che tracciano con la massima precisione gli utenti in navigazione su smartphone e tablet e forniscono un profilo socio demo puntuale. Audiens, inoltre, con 10 milioni di utenti profilati è uno dei maggiori third party data provider italiani e grazie agli accordi stretti con le principali società italiane di telefonia consente l’organizzazione di segmenti socio-demo, privacy compliant e la loro distribuzione nelle pianificazioni pubblicitarie su device mobili tramite piattaforme programmatiche. “Con questo accordo offriamo ai brand una soluzione ancora più completa ed affidabile con  ottimi tassi di viewability, una maggiore rilevanza e insight sulla propria audience correlati al reale comportamento dei consumatori”, ha commentato Filippo Gramigna, business development director di Widespace.