Autore: Redazione
18/05/2016

Premio “Giovani comunicatori” realizzata da Agol

Sul sito www.premioagol.it sono disponibili tutte le informazioni sul contest dedicato a laureandi e professionisti under 35 impegnati nel settore della comunicazione. C’è tempo fino al 31 maggio

Premio “Giovani comunicatori” realizzata da Agol

C’è tempo fino al 31 maggio per partecipare attraverso il sito www.premioagol.it alla seconda edizione del premio “Giovani comunicatori” realizzato da Agol – Associazione Giovani Opinion Leader, un’associazione di giovani professionisti nata a marzo 2014 con l’obiettivo di favorire il rinnovamento della leadership manageriale del nostro Paese attraverso il dialogo intergenerazionale. A due settimane dall’avvio del premio sono state oltre 200 le domande già presentate. L’iniziativa conta sul sostegno di grandi aziende come Coca-Cola e TIM, il patrocinio di Agenzia Nazionale per i Giovani, Ferpi – Federazione Relazioni Pubbliche Italia, Manager Italia, la media partnership della Rai. Il premio può inoltre contare sul contributo di importanti partner quali: Lottomatica, Pirelli, ACEA, Gruppo Industriale Maccaferri, Edison, Poste Italiane, Confagricoltura, Hard Candy Fitness, Edelman. I partecipanti che si registreranno sul sito scegliendo una delle 5 categorie: Advertising, Eventi, Digital PR, Comunicazione Istituzionale, Lobbying e Corporate Communication, e una delle 2 fasce di partecipanti (“Studenti” dedicata ai laureandi e “Giovani professionisti” per i giovani professionisti under 35 del marketing e della comunicazione) riceveranno a partire dal 1 giugno le tracce (o brief) che dovranno interpretare in maniera innovativa per superare la valutazione del comitato scientifico e vincere i premi messi in palio: master e stage presso aziende e università partner per la categoria studenti e, per i giovani professionisti la possibilità di vedere realizzati i propri progetti (in toto o in parte) dalle aziende partner oltre ad un premio in denaro. Il progetto sarà poi vagliato dal comitato scientifico, formato da professionisti delle aziende partner che valuteranno non solo la creatività e la rispondenza al bando ma anche e soprattutto la concreta fattibilità dell’elaborato. I vincitori saranno, infatti, chiamati a realizzare concretamente il loro piano nelle aziende che supportano il contest; un’occasione ghiotta per entrare nel mondo del lavoro interfacciandosi con importanti protagonisti del settore.